Problema tuner sat

xeruwere

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno a tutti. Dopo un aggiornamento firmware al decoder, il tuner sat fa i capricci e rimane bloccato su una serie di frequenze H trovando sempre i soliti canali durante la ricerca. Ho notato che era configurato sbagliato (LNB singolo) mentre io ho un impianto condominiale con LNB a 4uscite. Se imposto LNB universale mi chiede la prima frequenza e la seconda frequenza, che valori devo inserire?

Secondo me prima cosa dovresti lasciare LNB singolo, perchè non vuole dire quello, ma se avessi tipo HB+Astra...

9dd82e3e61eae70d73a217bf124e2042.jpg

Qualcuno sa dirmi se i dati sono corretti?

Buongiorno a tutti. Dopo un aggiornamento firmware al decoder, il tuner sat fa i capricci e rimane bloccato su una serie di frequenze H trovando sempre i soliti canali durante la ricerca. Ho notato che era configurato sbagliato (LNB singolo) mentre io ho un impianto condominiale con LNB a 4uscite. Se imposto LNB universale mi chiede la prima frequenza e la seconda frequenza, che valori devo inserire?

Intendi forse dire frequenza dell´Oscilloscopio ( OL ) per l´universale devi impostare 9,75 /10, 6

Sì, ma perchè continui a tenere il Diseqc attivato?
Come dicevo prima per me il problema è quello...

Sì, ma perchè continui a tenere il Diseqc attivato?
Come dicevo prima per me il problema è quello...
Se al Tuner Sat è collegato un LNB singolo o una calata da un LNB quad, anche se si tiene il DiSEqC attivo selezionato su una qualsiasi delle 4 posizioni (cosa comunque sbagliata) si ha il segnale ugualmente

@xeruwere

se scansiona sempre quelle 4/5 frequenze e basta controlla che nel database delle frequenze Hotbird 13°E ci siano anche tutte le altre... altrimenti visto che c'è l'opzione, fai una ricerca blindscan

@Egis
voglio sperare che frequenza dell´Oscilloscopio ( OL ) :5eek: :D sia solo un lapsus ;) come ha già scritto il buon areggio OL = Oscillatore Locale

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso