Problema TV 4:3

patrick90

Digital-Forum Junior
Ho ancora un vecchio tv 4:3 e spesso sono costretto a vedere le trasmissioni 16:9 in letterbox e avendo un tv piccolo spesso nelle partite non riesco neanche a leggere il risultato oppure a leggere le scritte in sovraimpressione..il tv è 12 pollici mi sembra..

In pan e scan taglia l'immagine e in 16:9 la allunga quindi penso che nn ci sia una soluzione.

Cordiali saluti.

In effetti il formato 16:9 non è il massimo su TV 4:3: si perde una porzione significativa di schermo e si è costretti a vedere immagini piccolissime.
Purtroppo l'evoluzione tecnologica comporta anche questi disagi. Mia mamma lamenta spesso questo problema con la TV 4:3 in cucina da 17 pollici.

io quando vedo la tv nella mia stanza, che è un 14' Mivar 4/3 (ho poi 3 tv 16/9 e un'altra 4/3 Mivar da 24' circa) quando non riesco a vedere nulla premo il tasto per lo zoom, che ti fa scegliere quale parte vedere, o allungo tutto in 16/9.

La soluzione è aspettare che si rompa (il mio ha la presa scart interna che sta andando) e prendere una tv 16/9

Durante una partita metti a schermo intero per vedere il risultato, poi comunque imposti il pan/scan per vedere la partita. Io faccio così se uso un 4:3 e il risultato è troppo piccolo.

Lo so a volte durante le partite allungo anche io a 16:9 così vedo a tutto schermo però il pan e scan proprio non posso perchè il risultato in alto a sx è tagliato e anche molta parte dell'immagine è tagliata.

Cordiali saluti.

Indietro
Alto Basso