Problema tv con decoder integrato [LG]

dadebian

Digital-Forum Senior
vi espongo il problema: antenna terza banda sul tetto che riceve perfettamente il mux rai (rai, rai2, rai3) segnale ottimo, cavo che scende in casa e che viene diramato in quattro prese (non so' come). L'unico tv (lg recente con decoder integrato) della casa e' collegato ad una di queste 4 prese ; il fatto e' che questo tv non sintonizza il mux mentre altri 3 decoder diversi che ho provato ad attacare a quella presa si. Perche'? Facendo la ricerca manuale il tv mi permette di scegliere in banda vhf i canali mediante lettere E, F,G ,H,H1 e non e' possibile vedere la frequenza che nel mio caso e' 205,50 canale 9. Perche' non va?

perchè ha la canalizzazione italiana! e il 9 è invece europeo! devi cambiare il paese nel settaggio del decoder! prova con Francia, Germania.. insomma con tutti i i paesi finchè non trovi quello che ti trova (perdonando il calembour) tutta la banda 05-12 e 21-69!
Però pensavo che almeno gli ultimi avessero già corretto i settaggi..

Ripeto come nelle altre discussioni per tv lg non recentissimi.
Impostare paesi bassi se si vuole avere la vhf europea e lnc attivo.
cosi avrai i canali indicati coi numeri 5-12.
Poi bisogna rifare tutta la sintonia, consiglio di farla manualmente in modo da saltare doppioni e dvbh.
In questo caso si ha la sola funzione salta canale.
Se invece si vuole avere vhf europea e numerazione libera e poi potere spostare i canali si scelga belgio.

Indietro
Alto Basso