Problema Tv Samsung?

heraclius

Digital-Forum New User
salve a tutt..sono un felice possessore di un plasma 42 pollici samsung con decoder integrato..ma da un po' di giorni ho notato un problema..
quando sono sul digitale terrestre e giro su canali come telepace o videostar2(per intenderci RS1 )il tv si impalla..ovvero non riesco piu' a girare canale..e nemmeno a spegnere il tv..(il tv sembra spegnersi ,in realta rimane schermo nero e si sente l 'audio in sottofondo).
si riesce a spegnere solo dopo molti tentativi..
ma se rivado sui 2 canali famigerati fa lo stesso scherzo..
ho il tv in garanzia e quindi sono tentato di chiamare l 'asssistenza..volevo sapere da voi pero' se potrebbe invece essere un problema di canale e come fare per eliminarlo..
io aggiorno il decoder automaticamente..quindi il canale me lo mette sempre..non so come si faccia per eliminarlo..
c'e' qualcun altro che hai il mio stesso problema?
grazie per l 'aiuto.

Di dove sei esattamente?

Esattamente che modello hai come televisore?

Sicuramente sono i canali del Mux Videostar a creare il probema,basta non andarci sopra e metterli alla fine della lista magari ;)

heraclius ha scritto:
salve a tutt..sono un felice possessore di un plasma 42 pollici samsung con decoder integrato..ma da un po' di giorni ho notato un problema..
quando sono sul digitale terrestre e giro su canali come telepace o videostar2(per intenderci RS1 )il tv si impalla..ovvero non riesco piu' a girare canale..e nemmeno a spegnere il tv...
...grazie per l 'aiuto.
CIAO, è tutto normale, nel senso che come ti è stato già risposto da Ercolino, dipende dall'emittente che probabilmente crea criticità in termini di decodifica ed ecco che il TV s'imballa, magari con altri decoder non lo farebbe oppure darebbe meno fastidio (dipende poi dalla sensibilità del tuner TV).
Anche il mio decoder talvolta s'è impallato, bloccato e riavviato da solo (es. sul Mux di Telecapri) :D

io sono di milano zona sempione..
il modello del televisore e' 42 psa 418..
e come faccio a eliminarlo?
mannaggia in automatico me l o installa..e poi andandoci sopra mi blocca tgutte le funzioni

Basta non andarci sopra ,nel ch list vedi se riesci a saltarli come canali

Guarda nelle opzioni

Allora dovresti fare una sintonia da zero senza memorizzare il mux, poichè alcuni vecchi modelli, tra cui uno dei miei, non ha l'opzione cancella canale.

Indietro
Alto Basso