• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema TV Sony NX720 e CAM HD, cala qualità segnala

lucalb

Digital-Forum New User
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
4
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho una TV Sony 46" modello NX720, con base monolitica.

L'altro giorno ho acquistato su eprice.it la CAM HD compatibile con la mia TV:
http://www.eprice.it/cam-per-tv-SONY/d-3465951

Quando inserisco la CAM, la qualità del segnale passa dal 97-98% al 4-5%, rendendo praticament eimpossibile vedere la TV.

Ho aggiornato la TV Sony con l'ultimo firmware disponibile, ma nulla.
Adesso ho chiesto un reso ad Eprice che, in maniera molto scorretta, mi ha fatto fare prima tutta la procedura sul sito però poi mi chiedono di inviare comunque una bella raccomandata con ricevuta di ritorno, così ci rimetto altri 5 euro. Lo faranno per scoraggiare, ma se il prodotto non funziona che devo fare?
 
OK. Allora o è la tua CAM ad essere fallata o è successo qualcosa allo slot CI del tuo Sony, tipo piedini piegati. Per escludere questa seconda evenienza, prima di iniziare la via crucis del reso ti consiglierei di fare una controprova su un altro TV.
 
Bottegaio ha scritto:
OK. Allora o è la tua CAM ad essere fallata o è successo qualcosa allo slot CI del tuo Sony, tipo piedini piegati. Per escludere questa seconda evenienza, prima di iniziare la via crucis del reso ti consiglierei di fare una controprova su un altro TV.

La TV è nuova e la cam è entrata una bellezza, comunque se provassi la CAM su un'altra TV non escluderei i piedini piegati. Per escluderli dovrei provare un'altra CAM. Al momento comunque non ho né un'altra TV Sony né un'altra cam :(
 
Proverei a farmela cambiare.

In passato con le normali Cam SD ,poteva succedere, quando difettose ,che una volta inserite nello slot non facessero vedere i canali in chiaro.
 
lucalb ha scritto:
La TV è nuova e la cam è entrata una bellezza, comunque se provassi la CAM su un'altra TV non escluderei i piedini piegati. Per escluderli dovrei provare un'altra CAM. Al momento comunque non ho né un'altra TV Sony né un'altra cam :(
Le CAM non hanno piedini in vista ma solo i fori di innesto ... ;)
 
Vi aggiorno, ho deciso di vendere la TV. E' proprio bella esteticamente, ma per il resto è un vero cesso (passatemi il termine).
La CAM l'ho cambiata ma il problema persiste. Poi ho provato a scrivere al supporto Sony, dopo aver perso una decina di minuti a scrivere sul loro sito, una volta inviata la richiesta ecco cosa esce sul loro sito:
"Egregio cliente,
il servizio di Assistenza via e-mail è temporaneamente non disponibile per manutenzione.
Le consigliamo di visitare il nostro sito Web in cui è possibile trovare le risposte alle domande più frequenti.
Siamo inoltre reperibili tramite telefono .
Il team di assistenza Sony
"
magari potevano scriverlo prima no?

Comunque questo gli stavo scrivendo:

Salve,
circa un anno e mezzo fa ho acquistato una splendida Sony 46NX720 con base monolitica e occhiali 3D. Ieri, l'ho messa in vendita, perchè è veramente pessima paragonata al Samsung di un mio amico:
1) ho acquistato la CAM Sony e quando la inserisco la qualità del segnale scende dal 98 al 2-3% sui canali Rai ed alcuni altri. Pensando alla CAM l'ho sostituita in garanzia, stesso problema. Quindi è la TV
2) ogni tanto il telecomando si blocca, devo spegnere e accendere la TV
3) da USB legge pochissimi formati video. Anche per i formati che dovrebbe leggere, spesso ha problemi. Forse i codec non sono aggiornati. In questo caso dovreste essere voi a rilasciare gli aggiornamenti credo

Ovviamente ho sempre l'ultima versione del firmware installato, essendo la TV collegata al WiFi.

Detto ciò, l'ho messa in vendita e non comprerò mai pi una Sony. Pensavo di avere un prodotto esclusivo, ma a parte l'estetica per il resto è pietosa.
Se volete acquistarla ecco il link:
http://www.subito.it/audio-video/tv-sony-46-nx720-base-monolitica-occhiali-3d-trieste-80736947.htm


p.s. perchè ho scritto a Natale? Perchè volevo far vedere un contenuto AVI a mio figlio ma la TV lo legge uno schifo, con audio e video sfalsati e intermittenti. Ovviamente sul PC è perfetto.
 
Indietro
Alto Basso