Problema tv TCL con cam 4K ultra Hd I-Zap

chris88

Digital-Forum New User
Registrato
30 Dicembre 2022
Messaggi
18
Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un televisiore TCL modello 43C631 ed in aggiunta una cam 4K ultra Hd della marca I-Zap, dopo aver letto vari commenti negativi sulla lentezza della Digiquest.
Premetto che è la prima cam che provo e non ho modo di poterne provare di altre marche se non acquistandole; già nel primo giorno di utilizzo ho riscontrato varie problematiche: all'accensione compare il messaggio canale criptato che scompare dopo circa 15/20 secondi, il passaggio da un canale all'altro impiega circa 5/6 secondi, ma la cosa più fastidiosa accade quando provo a spegnere il televisore, infatti compare il messaggio: "CAM funziona. La tua TV entrerà automaticamente in standby dopo che il lavoro CAM sarà completato", a quel punto il televisore non recepisce più alcun comando e servono 20/30 secondi prima che si spenga.
La cam è stata aggiornata all'ultima versione software disponibile e per il televisore non ci sono, attualmente, ulteriori aggiornamenti software.
Prima di avventurarmi a comprare un'altra cam volevo sapere se con quelle della Telesystem, Humax, o Mediasat cambia qualcosa oppure sarebbe una spesa inutile visto che, come ho letto su altri post, le cam sono identiche con la sola differenza dell'adesivo identificante la marca.
Mi sono anche chiesto se magari più che un problema della cam fosse una problematica legata al televisore, quindi pur cambiando la cam non
risolverei il problema.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Esiste qualche modo per risolverlo?

Aspetto vostre notizie, vi ringrazio anticipatamente ed auguri di buon anno.
 
purtroppo le cam sono tutte uguali di fatto.

il televisore 43c631 ha bollino lativú 4k quindi come assistenza partirei da tivusat, nel dubbio che sia un problema della CAM

auguri anche a te
 
Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un televisiore TCL modello 43C631 ed in aggiunta una cam 4K ultra Hd della marca I-Zap, dopo aver letto vari commenti negativi sulla lentezza della Digiquest.
Premetto che è la prima cam che provo e non ho modo di poterne provare di altre marche se non acquistandole; già nel primo giorno di utilizzo ho riscontrato varie problematiche: all'accensione compare il messaggio canale criptato che scompare dopo circa 15/20 secondi, il passaggio da un canale all'altro impiega circa 5/6 secondi, ma la cosa più fastidiosa accade quando provo a spegnere il televisore, infatti compare il messaggio: "CAM funziona. La tua TV entrerà automaticamente in standby dopo che il lavoro CAM sarà completato", a quel punto il televisore non recepisce più alcun comando e servono 20/30 secondi prima che si spenga.
La cam è stata aggiornata all'ultima versione software disponibile e per il televisore non ci sono, attualmente, ulteriori aggiornamenti software.
Prima di avventurarmi a comprare un'altra cam volevo sapere se con quelle della Telesystem, Humax, o Mediasat cambia qualcosa oppure sarebbe una spesa inutile visto che, come ho letto su altri post, le cam sono identiche con la sola differenza dell'adesivo identificante la marca.
Mi sono anche chiesto se magari più che un problema della cam fosse una problematica legata al televisore, quindi pur cambiando la cam non
risolverei il problema.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Esiste qualche modo per risolverlo?

Aspetto vostre notizie, vi ringrazio anticipatamente ed auguri di buon anno.

Benvenuto

Se togli la Cam il problema del cambio canale e spegnimento non si presenta giusto?

La Cam C.I+ 4K per Tivusat sono tutte identiche cambia solo chi la vende, potrebbe essere difettosa, nel caso puoi provarla a fartela cambiare, oppure è proprio la tv che ha problemi con la Cam
 
Benvenuto

Se togli la Cam il problema del cambio canale e spegnimento non si presenta giusto?

La Cam C.I+ 4K per Tivusat sono tutte identiche cambia solo chi la vende, potrebbe essere difettosa, nel caso puoi provarla a fartela cambiare, oppure è proprio la tv che ha problemi con la Cam

Ciao, togliendo la cam non si presenta nessuno dei problemi segnalati. Il cambio canale non è rapidissimo ma siamo nell'ordine dei 3 secondi, contro i 6 con la cam inserita. Ho cronometrato il tempo di spegnimento della tv ed addirittura è arrivata ad 1 minuto, avevo scritto 25/30 secondi ma mi sbagliavo. Non so dirti se può essere problema di cam o di tv, perché il televisore ha appena 2 settimane mentre la cam mi è arrivata ieri mattina. Purtroppo non ho modo di provare la cam su un altro televisore oppure un'altra cam su questo televisore, così da escludere l'uno o l'altra. A parte questi problemi di lentezza, i canali riesco comunque a vederli.
Avevo optato per la cam per questioni di praticità e per non avere un secondo telecomando, ma se il funzionamento dovesse essere questo forse sarebbe stato meglio installare un decoder...
 
Indietro
Alto Basso