Problema TvSat con SmarCam e TV LG 55UG870V

Vi aggiorno....
Da una 15ina di giorni ho inserito la tessera Gold e relativa Smart CI+.
I canali HD della Rai non danno più problemi, tutto ok.
Invece gli HD di Mediaset passano da poco/tanto squadrettamento fino al messaggio "controllare che il cavo dell'antenna sia collegato ecc ecc" e relativo schermo nero.
E' un problema di frequenze Mediaset? Mentre i canali Mediaset non HD si vedono senza problemi.

Vi aggiorno....
Da una 15ina di giorni ho inserito la tessera Gold e relativa Smart CI+.
I canali HD della Rai non danno più problemi, tutto ok.
Invece gli HD di Mediaset passano da poco/tanto squadrettamento fino al messaggio "controllare che il cavo dell'antenna sia collegato ecc ecc" e relativo schermo nero.
E' un problema di frequenze Mediaset? Mentre i canali Mediaset non HD si vedono senza problemi.
La cam e tessera servono per decriptare il segnale di tivusat, in questo caso Mediaset hd, non influenzano il segnale. Probabilmente hai problemi dell'impianto ricevente, antenna spesso non puntata perfettamente. In questi periodi i ch Mediaset hd si vedono bene senza problemi.

Significa che sono su un'altra frequenza e, non ne sono sicuro.potrebbero essere su un altro satellite della flotta hot Bird, con segnali diversi dai gemelli hd . Inoltre i segnali hd devono essere particolarmente robusti.

Se a grandi linee ho capito lo squadrettamento indicherebbe una qualità del segnale non al 100%....

Esattamente. Se fosse problema di cam lo farebbe su tutti i canali criptati. Se vedi l'effetto mosaico sui Mediaset hd probabilmente hai un segnale qualitativo insufficiente. Poi ovviamente andrebbe tutto misurato. Che diametro hai la parabola?

Avrai un lnb twin , cioè a due uscite e in casa arriveranno due cavi per i due tv. In digitale spesso su tv diverse i segnali non sono sincronizzati. Il tempo diverso dipende da tuner differenti. Li comunque non è un problema. Controlla tutti i canali tivusat che di solito guardi e posta dove non vedi bene.

Indietro
Alto Basso