Problema uscita HDMI con Mediabox s-1 HD

giovanniantonio

Digital-Forum New User
Salve a tutti, posseggo un ricevitore Mediabox s-1 HD e da circa un mese non mi funziona più l'uscita HDMI del ricevitore e lo sto utilizzando collegandolo con il cavo RCA.
Quando collego il cavo HDMI il ricevitore, al momento dell'accensione, mi segnala un errore sul display ( EA00) e si blocca; ho chiamato il servizio clienti della Jepssen e il tecnico mi ha suggerito di scaricare dei firmware per il ricevitore per tentare di risolvere il problema...e cosi ho fatto però il problema persiste (i firmware che ho reperito sono CCCP 409, 410, 415,417).
Qualcuno mi saprebbe aiutare per risolvere questo dilemma?.
Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali Saluti.

Non potrebbe essere il cavetto HDMI ? Hai già provato a sostituire il cavetto ? Se cambiando cavo il problema resta, verifica se per caso è il televisore provando a cambiare apparecchio televisivo, anche se trovo remota questa possibilità. Che segnali accetta il tuo televisore attraverso il collegamento HDMI ? Non vorrei che fosse il televisore che non accetta la risoluzione con cui è definito l'hdmi attualmente: prova eventualmente ad impostare il ricevitore col menù:

Controllo A/V - Imposta correttamente il "tipo TV" e la riga relativa al "formato video" e prova un valore minore di 1080i, per esempio 720p.

Se anche così non risolvi dovresti tentare di riportare il ricevitore alle impostazioni di fabbrica. Il comando si trova nelle "Impostazioni Predefinite" e fa un reset ai valori di fabbrica per riportare i canali e la configurazione allo stato originale. Tieni presente che dovrai poi reimpostare tutti i parametri del tuo impianto e fare una ricerca canali oppure caricare dei settings relativi al tuo ricevitore.

Ciao :)

salve a tutti ho un problema cn il mio mediabox m-1 caricato il firm cccp 4.18 tutto ok metto le ****** ma **** solo su orf e austriasat mtv vh1 ecc...ma tnt no cm mai!!!! chi mi puo' aiutare? grazie in anticipooooo

Ultima modifica di un moderatore:
Ragazzi questo forum è contrario alla pirateria satellitare che è vietata, lo ricordo a tutti. Unoturbo ho modificato il tuo messaggio ... potresti anche leggere il nostro regolamento prima di fare il tuo primo messaggio ed evitare di inserirti in un thread già esistente con argomentazioni diverse dal thread appunto e discutibili. Grazie. Saluti e benvenuto nel forum. Ricordo che ci sono anche i messaggi privati nel forum ...

Ultima modifica:
Non potrebbe essere il cavetto HDMI ? Hai già provato a sostituire il cavetto ? Se cambiando cavo il problema resta, verifica se per caso è il televisore provando a cambiare apparecchio televisivo, anche se trovo remota questa possibilità. Che segnali accetta il tuo televisore attraverso il collegamento HDMI ? Non vorrei che fosse il televisore che non accetta la risoluzione con cui è definito l'hdmi attualmente: prova eventualmente ad impostare il ricevitore col menù:

Controllo A/V - Imposta correttamente il "tipo TV" e la riga relativa al "formato video" e prova un valore minore di 1080i, per esempio 720p.

Se anche così non risolvi dovresti tentare di riportare il ricevitore alle impostazioni di fabbrica. Il comando si trova nelle "Impostazioni Predefinite" e fa un reset ai valori di fabbrica per riportare i canali e la configurazione allo stato originale. Tieni presente che dovrai poi reimpostare tutti i parametri del tuo impianto e fare una ricerca canali oppure caricare dei settings relativi al tuo ricevitore.

Ciao :)

Ciao, in realtà ho già provato tutto ciò che hai detto e il problema persiste, ho anche resettato la macchina ma nulla, sul display esce EA00. Come potrei fare per risolvere questo problema?. Grazie. Cordiali Saluti.

Allora richiama il servizio clienti della Jepssen spiegando il tutto.

Indietro
Alto Basso