problema uscita ottica dreambox

paolo279

Digital-Forum New User
Registrato
21 Marzo 2008
Messaggi
5
Salve a tutti !

Ho un problema con il mio nuovo dreambox 500. Ho installato la Gemini 4.31 e volevo provare a collegarlo al mio sintoampli con l'uscita ottica digitale presente nel decoder, ma ho subito notato che non emetteva la solita luce rossa da dentro il connettore !!
Provando infatti non risultava nemmeno collegata e anche scegliendo l'audio AC3 dei canali Sky Cinema veniva letta, quindi ho pensato che dovevo abilitare l'uscita digitale, però smanettando nei vari menù non ho trovato niente del genere se non la preferenza nel flusso audio AC3. Ho sentito che alcuni firmware non supportano l'uscita digitale, ma penso che la gemini che è una delle + supportate la vedeva !
Aiutatemi !!!

Grazie cmq
 
Non mi risulta che ci siano immagini che non supportano l'uscita ottica, comunque il dubbio te lo puoi togliere subito caricandone un altra.
Piuttosto sei sicuro che non si tratti di un clone......
 
Penso sia un clone, però funziona bene, ora provo a cambiare l'immagine altrimenti me lo faccio cambiare !!!
 
Allora quasi sicuramente non funziona, cercherò di farla riparare
 
Attenzione... nella maggior parte dei menu delle immagini sul menu Impostazioni>Impostazioni di sistema >A/V c'è l'opzione inserire>disinserire l'uscita ottica AC3 di default.
Normalmente questa opzione è disattivata.

Quindi, se non hai non controllato che l'opzione è attivata pernsare ad un guasto è prematuro;).

ciao
 
Ho provato anche quella, cmq non è la funzione x abilitare l'uscita ottica ma è solo x far uscire l'audio AC3 in automatico dal canale.
 
Ho appreso anche in altri lidi che non sei il solo ad avere di questi problemi con l'AC3.

A quanto pare è un problema di compatibilità di protocolli tra quelli del dream ed il tuo Home.... , problema che non si verifica con quelli di marca Bose.

Ora non saprei dirti quali sono supportati, anche perchè è una materia nuova ancora non tanto dibattuta.

Questo è quello che ho discusso con il collega Hobbysat e ti riporto il post per chiarimento :
""" No Labrador non è un problema di immagine, io le ho provate quasi tutte quelle che ci sono in giro ma le cose non cambiano. Il problema nasce dal fatto che spdif è il sistema ottico-digitale sviluppato da Philips e Sony, mentre il sistema AC3 nasce con il dolby digital. E poi come sempre accade non si sono messi d'accordo, così come gli standard per i dvd con il *e- R."""

Chiederemo lumi agli sviluppatori di IMG vediamo se è possibile risolvere.

ciao


 
Strana questa cosa, cmq credo che l'uscita sia effettivamente rotta, perchè anche resettando il decoder alle impostazioni originali il flusso audio non funziona e non si nota nemmeno la luce rossa solita dell'uscita ottica.
Cmq domani mi ritornerà il dream e vedrò se funzionerà sul mio impianto yamaha
 
Indietro
Alto Basso