Problema Video Dbox1

peppeclio

Digital-Forum Junior Plus
salve a tutti! come ho scritto nel titolo ho un dbox1 con il seguente problema: il decoder si accende e sintonizza i canali ma sul televisore non appare l'immagine. Del fatto che funziona ne sono sicuro pichè con dvb recorder regristra il programma selezionato.
Secondo voi quale può essere il problema e quali le possibili soluzioni?
Grazie.

Si! la scart è messa bene! da premettere che ne ho provata anche un'altra e fa la stessa cosa!

ma l'audio si sente? e hai provato usando la scart vcr a vedere se registra le immgini?

Non si sente nemmeno l'audio! cmq non ho provato la scart vcr ma appena posso la provo!

Cmq per la cronaca ho risolto staccando il modem che sta all'interno.
Grazie a tutti e in particolare a specie 8472.

Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto!
Stamattina ho acceso il decoder e sulla tv si è riproposto il problema (schermo nero). Non contento ho acceso il pc e ho collegato il decoder dietro alla scheda tv con il cavo composito e ho notato che sul pc l'immagine si vedeva ma malissimo. Ho staccato e riattaccato la spina del decoder un paio di volte e come per magia adesso si vede bene!
Ieri infatti mi aveva fregato perchè per togliere il modem ho staccato la spina e quindi poi ha cominciato a funzionare.
Cmq da cosa può dipendere? Quale può essere il pezzo che non va?

In che senso si vedeva malissimo quando l'hai collegato al pc? squadrettava?

a me lo fa a volte con un mio vecchio 9500 (una versione con la sezione tuner vecchissima indicata all'accensione dalla sigla ....12 0A). Accendo e buio.. o qualche quadretto qua e la.. come se si incriccasse.. poi riaccendo ed è ok..

Ultima modifica:
Si vede male nel senso che l'immagine non è stabile (va su e giù), è sbiadita e si vede solo il rosso e il blu!

P.s. Ho cambiato il tuner ma fa sempre la stessa cosa!

Ultima modifica:
hai provato a fare un bel reset del decoder o al limite a reinstallare il firmware magari usando la bdm?(tra l'altro che firmware hai?)

Purtroppo ho provato anche questo! l'ho reinstallato con la bdm! sopra ho montato OF2 Project DVB1849h Fix!

peppeclio ha scritto:
Si vede male nel senso che l'immagine non è stabile (va su e giù), è sbiadita e si vede solo il rosso e il blu!

P.s. Ho cambiato il tuner ma fa sempre la stessa cosa!
Se " va su e giù " sembra qualcosa di legato al sincronismo.. quindi un problema piu a valle del tuner e decoder mpeg credo.. qualcosa di riconducibile all' integrato che di occupa di trasfromare in pal il segnale digitale.. quindi il philips 71xx o piu' a valle ancora.. o qualche componente stettamente collegato...( è solo una mia ipotesi ;) )

potrebbe essere! ma poi perchè se tolgo e rimetto la spina due o tre volte funziona bene? Io non ne capisco ma secondo me più che l'integrato è qualche altro componente.

peppeclio ha scritto:
Purtroppo ho provato anche questo! l'ho reinstallato con la bdm! sopra ho montato OF2 Project DVB1849h Fix!
Scusa mi ero scordato di chiederti.. ma cos'è l'OF2 project? ... io uso da diverso tempo l'1849h ma non ho mai sentito questo nominativo.

Non ti saprei dire sul sito da dove l'ho scaricata sta scritto così! Penso cmq che sia la stessa cosa!

ok.grazie :)

PS: sul resto non so' dirti da cosa possa dipendere.

E' una beta 8 rielaborata da kreator,hai provato con la beta 8 di uli o cmq con qualche altra versione tipo la no one man it?

sei sicuro? quella che ho io non ha nulla della beta8.. è piuttosto una NOM/jamal con i menu riordinati meglio. poi non risulta di kreator ma di un certo greek 333.. anche la versione del driver scsi è la vecchia 2.14 e non la 2.21 presente nella beta8.

Indietro
Alto Basso