• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema video importato da VHS

tecnocenter

Digital-Forum New User
Registrato
20 Giugno 2013
Messaggi
1
Ciao a tutti!
Ho un problemino con l'importazione di alcune VHS tramite convertitore USB della Magix, vengono fuori così:
EE490DC0D82911E29710D422E77A1C5E.jpg

e su quelle che vanno bene, in alcune parti c'è una riga nera in alto:
21361F30D82911E28033B08B41AB45D1.jpg


Se collego videoregistratore-scart-TV si vedono perfettamente. Il convertitore USB è collegato al videoregistratore tramite un cavo che ha scart da un lato (per il videoregistratore) e RCA dall'altro (per il convertitore USB).

Che può essere e come si risolve? Butto il convertitore e compro un DVD recorder? Oppure c'è da agire sul lato software tipo con qualche filtro?
 
Ultima modifica:
Ciao, benvenuto.


E' chiaramente un'interferenza. Potrebbe dipendere dal cavo Scart->RCA. Se hai dimistichezza verifica internamente se i contatti sono a posto, oppure prova a sostituirlo. In particolare gli spinotti RCA quando difettosi creano interferenze del genere (anche sul lato scart accade, ma tipicamente sono diverse come effetto , piu "sottili" e regolari o a "reticolo")


Che può essere e come si risolve? Butto il convertitore e compro un DVD recorder? Oppure c'è da agire sul lato software tipo con qualche filtro?

Molto meglio "acquisire" via pc, in modo che puoi agire meglio sulla fonte vhs da convertire con l'uso di filtri, cosiddetti di "post processing". Questi però si usano quando i disturbi sono nella sorgente che vuoi convertire (ovvero nella VHS in questo caso), allora si cerca di ridurli se non eliminarli con essi. Ma l'interferenza in questo caso è tra il videoregistratore e l'ingresso nel pc, e non "registrati" nella vhs, altrimenti ovviamente avresti problemi anche visualizzando il filmato sul tv ;)
 
Indietro
Alto Basso