• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema video Sky Q o altro?

puccio79

Digital-Forum Master
Registrato
4 Agosto 2010
Messaggi
863
Località
pontedera
Ciao a tutti. Da un pò ho questo strano problema, praticamente se accendo la tv o passo da un app della tv a sky sull hdmi si sente solo l audio e su la tv appare il messaggio "accertarsi che il dispositivo sia acceso". Prima lo faceva ogni tanto ora più spesso e devo staccare l alimentazione dal decoder , anche se una volta mi sembra che il video sia apparso qualche secondo dopo avere riattaccato la spina del decoder. Anche cambiando "al volo" hdmi quando c'è il problema il video non si vede. Può essere un problema dell hdmi della tv? o il decoder che fa questi scherzi? La tv è un tcl 43 pollici . Se si guasta un porta hdmi non fanno tutte o solo una? Casomai appena si riverifica provo ad attaccarci magari la play e se va escluderiei il problema tv. Voi che dite?
 
Se te lo fa su entrambi gli ingressi, se il cavo hdmi fosse ok, per quanto mi riguarda su uno dei due ingressi Hdmi del tv vedresti.

Proverei a cambiare il cavo hdmi che collega il decoder al tv.
 
Ciao a tutti. Da un pò ho questo strano problema, praticamente se accendo la tv o passo da un app della tv a sky sull hdmi si sente solo l audio e su la tv appare il messaggio "accertarsi che il dispositivo sia acceso". Prima lo faceva ogni tanto ora più spesso e devo staccare l alimentazione dal decoder , anche se una volta mi sembra che il video sia apparso qualche secondo dopo avere riattaccato la spina del decoder. Anche cambiando "al volo" hdmi quando c'è il problema il video non si vede. Può essere un problema dell hdmi della tv? o il decoder che fa questi scherzi? La tv è un tcl 43 pollici . Se si guasta un porta hdmi non fanno tutte o solo una? Casomai appena si riverifica provo ad attaccarci magari la play e se va escluderiei il problema tv. Voi che dite?
Ho avuto lo stesso problema, e lo ho tutt'ora di rado. Prima avevo un Sony 55 fascia media, e mi faceva esattamente quello che descrivi tu, anche la cosa che appena staccavo per spegnere per un attimo si vedeva anche il video. Ora me lo fa di rado su oled LG 65 fascia alta. L'unico modo con cui ho risolto è collegare sulla porta eArc la soundbar (come d'altronde sarebbe corretto fare) e, quando non vedo ma sento, non faccio altro che scorrere tutte le uscite audio della soundbar con il tasto source (HDMI, bluetooth, optical e eArc) e quando ritorno all'uscita eArc a quel punto come per magia torna anche l'immagine. Stessa cosa se anziché cambiare la source della soundbar modifico l'uscita audio dalle impostazioni della tv. Metto "altoparlanti TV" e poi rimetto "eArc" e a quel punto ritorna anche l'immagine. Non so da cosa dipenda, ma non credo che ne il tuo decoder ne la TV abbiano problemi. Anche perché io da quando avevo la TV Sony a oggi ho già sostituito 3 volte lo Sky Q, e il "problema" resta
 
Grazie tecknofilo proverò i tuoi consigli. Che ci sia di mezzo la sound bar ( la mia Sony)? Mah misteri dell' elettronica
 
Grazie tecknofilo proverò i tuoi consigli. Che ci sia di mezzo la sound bar ( la mia Sony)? Mah misteri dell' elettronica
Non credo, a me lo faceva anche senza. Restano comunque misteri...ma ti ripeto non credo ci sia nulla di guasto. Testato con 2 TV diverse di marche diverse e con 3 decoder, e il problema restava. Comunque anche io mi chiedo da cosa possa dipendere, anche perché non capita a tutti, anzi
 
Indietro
Alto Basso