• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema video Videoregistratore Philips VR550/02

90Marco

Digital-Forum New User
Registrato
23 Aprile 2015
Messaggi
8
Buongiorno, è un piacere ritrovare ancora appassionati attorno a queste vecchie affascinanti tecnologie.

In sintesi, il mio videoregistratore riproduce tutte le VHS con il seguente difetto video (v. banda orizzontale in alto di colori a caso). :eusa_wall:

dM9ZBU.png


Qualcuno sa con quale intervento casalingo potrei risolvere? :) Grazie
 
Prova a pulire il tamburo rotante con un cotton-fiok, imbevuto di una soluzione di metà acqua distillata e metà alcool.
 
Non ha funzionato

Prova a pulire il tamburo rotante con un cotton-fiok, imbevuto di una soluzione di metà acqua distillata e metà alcool.

Grazie, ma non ha funzionato. Ho pulito con lieve pressione con pezza per occhiali, anche se sembravano già pulite. Tra l'altro la pulizia delle testine video è abbastanza delicata mi è parso di capire.
 
Dovresti cercare una videocassetta pulisci testine e rulli, da inserire e fare girare nel videoregistratore.

Purtroppo adesso non so neanche dove trovarle, forse in qualche mercatino o negli annunci di vendita dell'usato, oppure su qualche rivenditore Cinese (Aliexpress?), magari sei fortunato e la trovi su Amazon o in qualche negozio da molto in attività.
 
Indietro
Alto Basso