problema videocitono nuovo di zecca

sdp80

Digital-Forum Senior Master
in settimana ho comprato un videocitofono presso una catena di fai-da-te in offerta causa anniversario dell'apertura. mi hanno consigliato di fare il collegamento tra interno ed esterno (in tutto quasi 10 metri) con un cavo da 2 coppie, in tutto 4 fili, adatto anche per l'impianto telefonico. stamattina ho fatto una prova a volo per verificare se il videocitofono fosse funzionante oppure no, ma una volta collegati i 4 fili l'unico segnale che riesce ad arrivare dall'esterno è quello del campanello, nessun video nello schermo e nessuna voce dall'altoparlante. ho verificato più di una volta il perfetto collegamento tra interno ed esterno, ma prima di riportarlo in negozio vorrei sapere se il cavo consigliatomi sia stato non idoneo per lo scopo.
vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta e spero di aver postato nella sezione giusta il mio quesito.

Possibile che sulle istruzioni di montaggio non venga specificato che cavo usare?

eragon ha scritto:
Possibile che sulle istruzioni di montaggio non venga specificato che cavo usare?

ciao, ti ringrazio per la risposta. il libretto delle istruzioni consiglia per brevi tratte, max. 30 mt, un cavo telefonico 6/10. sulla confezione, invece, c'è scritto videocitofono con sistema a 4 fili. questo è quello che ti posso dire.

Quindi va bene il cavo telefonico a 4 fili, del tipo di quelli che si usano per gli impianti telefonici con centralino, che dovrebbe essere quello che hai usato.

Per il resto, se non funziona e sei sicuro che hai fatto tutti i collegamenti giusti, compresa l'alimentazione elettrica, allora potrebbe essere guasto uno dei 2 componenti.

eragon ha scritto:
Quindi va bene il cavo telefonico a 4 fili, del tipo di quelli che si usano per gli impianti telefonici con centralino, che dovrebbe essere quello che hai usato.

Per il resto, se non funziona e sei sicuro che hai fatto tutti i collegamenti giusti, compresa l'alimentazione elettrica, allora potrebbe essere guasto uno dei 2 componenti.

ok. i collegamenti li avrò rivisti 5-6 volte, insomma fino alla paranoia, ma non c'è stato verso di cambiare la situazione, ovvero solo il campanello suona senza nessuna immagine o suono dall'esterno. per quanto riguarda la parte elettrica del prodotto è composta da un banalissimo alimentatore a 220v trasformato a 12v che si attacca direttamente alla presa di casa. ti ringrazio per la tua preziosa consulenza e, disguidi a parte, nel pomeriggio andrò a cambiare il videocitofono. grazie di nuovo ;)

Indietro
Alto Basso