Problema Virus

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Ciao.
Da un paio di giorni, quando mi connetto ad un sito, avast mi trova un virus: HTML:Iframe-inf

Succede SOLO quando vado su quel sito, con altri siti, invece, non succede nulla...

Cos'è? C'è da preoccuparsi? Si risolve? C'è pericolo che "infetti" anche altri siti?
In internet ho trovato pareri discordanti riguardo a questo virus. Chi dice che non è nulla... c'è chi dice che ha perso molti dati... boh

Magari la risposta è banale, ma non sono molto pratico di virus :D

Grazie mille a tutti.

Ciao.

Non è un "virus" è appunto un "Iframe" che Avast probabilmente vede come un "falso positivo". Hai aggiornato Avast ? :eusa_think: Comunque per sicurezza puoi sempre fare una scansione con Hijackthis e postare il risultato nella sezione apposita del forum ;)

Ciao!!
Anch'io ho Avast e sono incappato in questo virus.
Se te lo segnala il modulo di "Protezione Web" non preoccuparti anche se non è un falso positivo, il virus è stato identificato appena è stato scaricato e il pc non è stato infettato.

Comunque io ho beccato questo virus 2 volte: la prima volta navigando sui siti di Yahoo!. A far scattare l'antivirus si trattava di un banner pubblicitario. Comunque si trattò di un falso positivo e entro un paio d'ore venne rilasciato un aggiornamento per risolvere l'errore.
La seconda volta era un sito locale quindi non saprei... :eusa_think:

Per curiosità: di che sito si tratta?? (evita di linkarlo ovviamente, non si sa mai!! :D )

semplicemente ha scritto:
Ciao!!
Anch'io ho Avast e sono incappato in questo virus.
Se te lo segnala il modulo di "Protezione Web" non preoccuparti anche se non è un falso positivo, il virus è stato identificato appena è stato scaricato e il pc non è stato infettato.

Comunque io ho beccato questo virus 2 volte: la prima volta navigando sui siti di Yahoo!. A far scattare l'antivirus si trattava di un banner pubblicitario. Comunque si trattò di un falso positivo e entro un paio d'ore venne rilasciato un aggiornamento per risolvere l'errore.
La seconda volta era un sito locale quindi non saprei... :eusa_think:

Per curiosità: di che sito si tratta?? (evita di linkarlo ovviamente, non si sa mai!! :D )
Togliete AVAST che non serve a nulla...Se non riuscite a reperire norton, installate avg Free che è molto meglio...

Con Avast mi sono sempre trovato benissimo... si aggiorna quotidianamente...

Il problema è che non mi fa aprire il sito in cui appare... (è un sito di video)

landtools ha scritto:
Togliete AVAST che non serve a nulla...Se non riuscite a reperire norton, installate avg Free che è molto meglio...
eccone un altro.........;)

Come già detto centinaia di volte potete anche usare Avira Antivir Free e vedere se su quei determinati siti accade uguale, cioè se anche con questo software vengono rilevati virus; comunque va ricordato che tutti gli antivirus quindi anche Avast compreso devono essere mantenuti aggiornati sempre alle ultime definizioni dei virus, proprio per evitare questo tipo di inconveniente; inoltre considero Antivir uno dei migliori software free antivirus, abbastanza sicuro, l'unica pecca è che non ha uno scanner di protezione immediata per la posta elettronica, ma in caso che arrivi un virus dalla posta comunque lo rileva e lo elimina. ;)

landtools ha scritto:
fai una scansione on line e vedi cosa ti esce...
La faccio spesso ed è tutto ok...;) Oltre a controllare spesso attraverso hijackthis...

Ho fatto una scansione accurata con avast e non m'ha trovato nulla...

Però all'home page di quel sito non mi fa entrare... Appena accedo mi dice che ha trovato il virus (con la classica sirena) e qualsiasi cosa faccia, chiude la connessione con quella pagina :(

Ma è un sito conosciuto a livello nazionale?

Comunque visto che su quel sito continua a non farti entrare significa che a rilevare il virus viene rilevato dal modulo "Protezione web"... quindi il pc è pulito :)

Menomale..

No no non è un sito conosciuto... anzi: mi sa che lo dimenticherò presto anch'io :D :D :D

A proposito di Avast vi dico una cosa che forse molti non sanno .... se lo sapete scusatemi fin d'ora se mi permetto.;)

Questo Antivirus dà la possibilità di programmare una scansione per la successiva accensione del Pc , cioè va in funzione prima che partano altri programmi ( windows in primis ), questa opzione è molto importante perché va a controllare e ad eliminare virus che si trovano nel registro, cosa che non può fare con windows in funzione . Per chi ha Avast o un altro antivirus che permette ciò fate questa operazione ogni tanto, io la faccio almeno una volta al mese e quasi ogni volta mi trova qualcosa ( l'altro ieri 2 Trojan, che il giorno prima nella scansione normale non aveva evidenziato. :eusa_naughty: ) .;)

La procedura ::evil5:
1- aprire Avast , 2- cliccate sulla freccia del Menù , 3- nel menù a tendina che si sarà aperto scegliere PROGRAMMA SCANSIONE ALL'AVVIO , 4- dopo di ché scegliete CONTROLLA I DISCHI LOCALI o UN PERCORSO e cliccate su PROGRAMMA . Vi sarà chiesto se volete riavviare subito il pc per fare l'operazione programmata ( e questo lo deciderete voi ;) ) . Vi dico subito che è una operazione lunghetta, ma vale la pena farla.:lol: :lol: :lol:

E' vero, hai fatto bene a ricordarlo ;). Sul vecchio pc grazie alla scansione pre-boot S.O. ho eliminato 6-7 trojan (precisamente il trojan delle chivette USB, quello che crea i file Autorun.inf) :D

stefio ha scritto:
A proposito di Avast vi dico una cosa che forse molti non sanno .... se lo sapete scusatemi fin d'ora se mi permetto.;)

Questo Antivirus dà la possibilità di programmare una scansione per la successiva accensione del Pc , cioè va in funzione prima che partano altri programmi ( windows in primis ), questa opzione è molto importante perché va a controllare e ad eliminare virus che si trovano nel registro, cosa che non può fare con windows in funzione .

Vero, succede anche quando lo installi per la prima volta e un messaggio ti chiede una scansione al prossimo avvio del computer ;)

Indietro
Alto Basso