Problema virus

ulirac

Digital-Forum Senior
salve da ieri mi compare la scritta sulla barra degli strumenti di windows "you have a security problem". ho fatto la scansione con avast e mi ha trovato un virus troyan. l'ho tolto ma la scritta mi compare sempre. poi vado a controllare il menu gestione applicazioni e praticamente è un processo che si attiva ogni tot di tempo. anche eliminando tale processo la scritta si leva ma poi ogni tot ritorna. premesso che ho scaricato un codec puzzolente e da li che l'ho beccato. non so più come fare aiutatemi grazie.

Disattiva il ripristino configurazione, una bella passata con l'antivirus e se riesci posta il log of hijackthis nell'apposito 3d in rilievo.

VIANELLO_85 ha scritto:
Disattiva il ripristino configurazione, una bella passata con l'antivirus e se riesci posta il log of hijackthis nell'apposito 3d in rilievo.

senti scusa mi potresti dire come si fa grazie. scusa la mia ignoranza. comunque il processo è tmbp.exe

colin46 ha scritto:
Scaricati HijackThis 2.0.2 daqui installalo, lancialo e posta il log che appare in formato txt in questo 3d.

il file in questione si trova qui C:\Users\ale\AppData\Local\Temp\~tmpb.exe. entro dentro ma non riesco a cancellarlo.

Posta il log completo nel 3d che ti ha indicato colin, così vediamo per interezza l'intero log.

Comunque cancella tutti i files temporanei cookie e schifezze varie.

VIANELLO_85 ha scritto:
Posta il log completo nel 3d che ti ha indicato colin, così vediamo per interezza l'intero log.

Comunque cancella tutti i files temporanei cookie e schifezze varie.

l'ho postato. ma come si fanno a cancellare i files temporanei e i cookie

Cookie:
Se non erro usi firefox (forse il 3 beta?; se è così aggiornalo ;))
Per FF Strumenti -> opzioni -> Privacy -> dati personali, controllare che in impostazioni sia spuntato cookie e fai svuota adesso.

Per i file temporanei:
C: -> windows -> temp, non cancellare la cartella, mi raccomando.

comunque volevo ringraziare tutti per l'aiuto datomi. ho risolto grazie ragazzi.

Indietro
Alto Basso