Problema visione canali

Digitalpuglia

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2012
Messaggi
6.117
Località
Monopoli (Puglia)
Buongiorno, era da parecchie settimane, precisamente dall'installazione del mio decoder (modello Bskyb) che durante la giornata succedeva che i canali come Skytg24, Skymeteo24, Fox HD (probabilmente di un trasponder unico?) ecc.. non si vedevano. L'errore che esce è il solito (Nessun segnale dalla parabola. Stacca e riattacca la spina di corrente..)
Fortunatamente, facevo la diagnostica con il test del canale e tornavano ad essere visibili.

Oggi invece non è così. Se faccio dacapo questo test i canali appaiono per 3 secondi massimo e poi spunta dacapo l'avviso di nessun segnale. Cosa può essere? Ai test dopo aver fissato bene i cavi e anche invertito il "voto" è sempre sul 7 e 8 senza alcun errore.. conviene chiamare il servizio clienti?

Grazie
 
Quanti cavi sat arrivano al decoder? Ultimamente parecchia gente sta avendo problemi con gli LNB scr (monocavo), però questa è solo una delle possibili cause... prova a fare anche un reset del tutto.
 
Io ho un multiswitch condominiale, dove passano i due cavi da collegare al decoder. Stamattina ho rifatto il reset, poi la diagnostica e per adesso i canali (e sopratutto il mosaico delle olimpiadi) sono tornati a funzionare, con qualità 8 e 7 nel test canale.. speriamo continui così ;)
 
Niente da fare, dopo oltre 1 mese la situazione è la stessa.. per tornare a visionare questi canali: Skytg24, meteo24, fox hd, gambero rosso hd .. ecc, sono costretto a fare ogni volta questi passi: diagnostica - test canale - 100 - Voto linea 1 1 - insufficiente, voto linea 2 7 .. cosa posso fare? il tecnico verrebbe sicuramente a pagamento, o potrebbe bastare una chiamata? La cosa è strana, visto che se faccio lo stesso test per il canale 201 da come voto 7 e 7.. :eek:
 
Indietro
Alto Basso