Problema visione Dahlia

Freddy77

Digital-Forum Master
Ho acquistato una scheda Dahlia x un mese per valutare un pò la programmazione,ma ho riscontrato uno strano problema di ricezione.sul decoder posto in sala Telesystem 7.3 ricezione perfetta di ogni canale.sul decoder in cucina (a cinque metri di distanza)Telesystem 7.2 praticamente non c e ricezione.Mi chiedevo come sia possibile questo..sapete darmi una spiegazione?grazie

Freddy77 ha scritto:
Ho acquistato una scheda Dahlia x un mese per valutare un pò la programmazione,ma ho riscontrato uno strano problema di ricezione.sul decoder posto in sala Telesystem 7.3 ricezione perfetta di ogni canale.sul decoder in cucina (a cinque metri di distanza)Telesystem 7.2 praticamente non c e ricezione.Mi chiedevo come sia possibile questo..sapete darmi una spiegazione?grazie
E' un problema di distribuzione del segnale fre le prese. In cucina, il segnale arriva più attenuato, perchè il livello de segnali fra le varie prese non è bilanciato. Bisognerebbe controllare l'impianto di distribuzione e il tipo di prese utilizzate. Oltre a ciò, tieni conto che i decoder hanno tuner di diversa sensibilità e anche questo può incidere.

Quindi quale soluzione potrei adottare?cambiare la presa o altro?

Freddy77 ha scritto:
Quindi quale soluzione potrei adottare?cambiare la presa o altro?
Prova ad invertire i decoder e vedi cosa succede. Altrimenti, il discorso è più complicato perchè bisogna capire quali componenti sono usati per distribuire il segnale e quali prese. Poi, dipende se l'impianto è tuo individuale o condominiale.

Provo a seguire il tuo consiglio.comunque e un impianto indipendente.il problema e solo con dahlia gli altri canali li ricevo bene con tutti e due i decoder

Fatto la prova di scambiare i decoder, ma non è cambiato niente.
Pero' ho notato questo:toccando il cavetto dell' antenna, le immagini miglioravano o peggioravano a seconda di dove lo spostavo.
Che sia difettoso il cavo?Mi pare strano perchè è nuovo e gli altri canali li riceve perfettamente.
Eventualmente potete consigliarmi l' acquisto di un cavo rispetto ad un altro?
Grazie

Freddy77 ha scritto:
Fatto la prova di scambiare i decoder, ma non è cambiato niente.
Pero' ho notato questo:toccando il cavetto dell' antenna, le immagini miglioravano o peggioravano a seconda di dove lo spostavo.
Che sia difettoso il cavo?Mi pare strano perchè è nuovo e gli altri canali li riceve perfettamente.
Eventualmente potete consigliarmi l' acquisto di un cavo rispetto ad un altro?
Grazie

Evidentemente, allora dove il segnale non viene agganciato, è ricevuto a livello di soglia critica minima. Non so se un cambiamento di cavo, possa risolvere. Forse, lo spinotto non è ben collegato.
Vai qui per info:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=898774&postcount=32
In ogn caso, un cavo buono è quello utilizzato per il satellite (da poter usare anche per la tv terrestre) di spessore non inferiore a 6 mm

Indietro
Alto Basso