Ciao, sto riscontrando qualche problema nella visione dei contenuti premium play sul televisore tramite l'uso della nuova smart cam wifi.
In pratica ho attivato per la prima volta la smart cam collegandola al wifi della vodafone station revolution che ho in una stanza a circa 8 m di distanza dal salotto dove ho il televisore.
Ho fatto partire la visione di un contenuto (episodio serie breaking bed) tramite l'app smart cam control su tablet android (nexus 7 2013) e la qualità di visione era ottima solo che dopo qualche secondo la visione si blocca.
Successivamente ho controllato fra le impostazioni della cam ed ho notato che la qualità del segnale era data come debole.
A questo proposito sono riuscito a riesumare un vecchio router ed usarlo come bridge per ampliare il segnale wifi (visto che nel salotto riesco a portare la rete tramite cavo lan).
Dopo questo cambiamento lo stato del segnale sulla smart cam è diventato ottimo....al che ho fatto un'altra prova (questa volta con un film) e come nel precedente tentativo dopo poco si blocca e riparte.
Quindi mi viene da pensare che non sia colpa della copertura wifi, visto che anche con segnale debole la qualità di visione era ottima.
Pertanto vorrei capire a cosa può essere dovuto questo problema.....io penso sia dovuto al fatto che essendo un contenuto in streaming, ha bisogno di qualche secondo/minuto per caricare la visione....(sinceramente non ho ancora provato).
Come per sky ondemand tramite decoder collegato alla rete, la visione dei contenuti no parte subito ma si aspetta che ne venga scaricata una piccola parte utile ad iniziare la visione.
Può essere una cosa simile oppure c'è qualche altro problema?
Grazie
In pratica ho attivato per la prima volta la smart cam collegandola al wifi della vodafone station revolution che ho in una stanza a circa 8 m di distanza dal salotto dove ho il televisore.
Ho fatto partire la visione di un contenuto (episodio serie breaking bed) tramite l'app smart cam control su tablet android (nexus 7 2013) e la qualità di visione era ottima solo che dopo qualche secondo la visione si blocca.
Successivamente ho controllato fra le impostazioni della cam ed ho notato che la qualità del segnale era data come debole.
A questo proposito sono riuscito a riesumare un vecchio router ed usarlo come bridge per ampliare il segnale wifi (visto che nel salotto riesco a portare la rete tramite cavo lan).
Dopo questo cambiamento lo stato del segnale sulla smart cam è diventato ottimo....al che ho fatto un'altra prova (questa volta con un film) e come nel precedente tentativo dopo poco si blocca e riparte.
Quindi mi viene da pensare che non sia colpa della copertura wifi, visto che anche con segnale debole la qualità di visione era ottima.
Pertanto vorrei capire a cosa può essere dovuto questo problema.....io penso sia dovuto al fatto che essendo un contenuto in streaming, ha bisogno di qualche secondo/minuto per caricare la visione....(sinceramente non ho ancora provato).
Come per sky ondemand tramite decoder collegato alla rete, la visione dei contenuti no parte subito ma si aspetta che ne venga scaricata una piccola parte utile ad iniziare la visione.
Può essere una cosa simile oppure c'è qualche altro problema?
Grazie