Problema visualizzazione estensione file

broadband

Digital-Forum New User
Ragazzi scusate ma stasera sto impazzendo, non riesco a visualizzare le estensioni dei file in windows 7. eseguo la procedura
Organizza > Opzioni cartella e ricerca > Deseleziono l'opzione "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" > Applica > OK
ma niente ritorna sempre tutto come prima...
aiutoooo
grazie

Credo che abbia fatto cosi, visto a come ha descritto l'operazione che ha eseguito..
Anni fa mi successe la stessa cosa e riuscii a risolvere solamente reinstallando tutto... temevo ci fosse un virus... non saprei darti la certezza pero'...

si infatti conosco la procedura, anche io pensavo fosse un virus e volevo tentare di fare aggiornamento a windows 10.
ok grazie

Ragazzi scusate ma stasera sto impazzendo, non riesco a visualizzare le estensioni dei file in windows 7. eseguo la procedura
Organizza > Opzioni cartella e ricerca > Deseleziono l'opzione "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" > Applica > OK
ma niente ritorna sempre tutto come prima...
Prova cosi'
Apri l'editor del Registro di sistema -> regedit
cerca la seguente chiave

Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced

selezionala e verifica l'esistenza nella chiave Advanced del valore -> HideFileExt
(se non esiste crea in Advanced un nuovo valore di tipo stringa e rinominalo in HideFileExt)

i valori da assegnare a HideFileExt sono:
0 -> per visualizzare estensioni file
1 -> per nascondere estensioni file

ciao

Prova cosi'
Apri l'editor del Registro di sistema -> regedit
cerca la seguente chiave

Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced

selezionala e verifica l'esistenza nella chiave Advanced del valore -> HideFileExt
(se non esiste crea in Advanced un nuovo valore di tipo stringa e rinominalo in HideFileExt)

i valori da assegnare a HideFileExt sono:
0 -> per visualizzare estensioni file
1 -> per nascondere estensioni file

ciao

In questo modo ha funzionato ed è stato aggirato l'ostacolo!
Grazie mille
Spettacolo! c'è sempre qualcuno in grado di risolvere i problemi...

Indietro
Alto Basso