Problema Visualizzazione su PC

Nicsol79

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e portate pazienza se non sono molto esperto di termini tecnici in questo settore. :)
Volevo chiedervi aiuto per un problema che ho riscontrato: da mesi visualizzo e registro tranquillamente su PC diversi canali del digitale terrestre con una chiavetta usb della Pinnacle collegata ad un'antenna portatile da appartamento e non ho mai avuto problemi di ricezione. Da qualche settimana, dopo aver risintonizzato i canali e aver ritrovato Boing, Mediaset vari & company, succede che i canali Mediaset ora vanno tutti a scatti, Boing più di tutti, gli stessi che per mesi si vedevano fluidi. Allora ho pensato che il problema fosse l'antennina portatile che ha cominciato a ricevere male il segnale, ma la cosa strana è che se collego la stessa antennina al decoder collegato alla tv nella stessa stanza, tutti questi canali si vedono fluidi... Ho provato anche con un'altra antennina di un'altra marca, ma il problema è identico. Ultima cosa, il programma che uso per vedere il digitale su PC è il Pinnacle Media Center che era allegato alla chiavetta. Secondo voi quale potrebbe essere il problema di questa scattosità su PC e non sul decoder in tv con la stessa antennina?
Vi ringrazio in anticipo, ciao! :)

Indietro
Alto Basso