Problema web cam e msn

nenex

Digital-Forum Junior
ciao a tutti. mi capita usando msn che se cerco di fare una videochiamata con msn mi si riavvia il pc ogni volta.uso una web cam logitech e ho provato sia msn 8.1 sia l'ultimo msn 2008. ho gia provato sia a reistallare la web sia msn.cosa può essere?grazie a tutti per un probabile aiuto

Mi pare che Msn 2008 abbia ancora qualche problemino. I riavvii potrebbero però essere determinati da qualche problema di conflitto o malfunzionamento della porta usb a cui è collegata la webcam. Che SO hai?

Il problema potrebbe essere dovuto a qualche conflitto con i driver e la porta Usb

Provato anche a cambiare porta Usb ?

si ho provato anche questa soluzione ma non è cambiato niente

E da sola funziona ? Voglio dire senza msn ? Hai provato usando altre applicazioni ? Io ho una webcam della logitech con microfono incorporato e ogni tanto la uso con msn, ma tipicamente faccio delle brevi riprese che invio per email quando capita l'occasione.
Con queste domande vorrei capire se è un problema solo della webcam (te lo fa con tutte le applicazioni che la usano) oppure esclusivamente ti si verifica quando la usi con msn.
Ciao

solo quando uso msn, se la provo normalmente funziona.anche con msn se vado su strumenti-impostazioni web cam funziona.mentre se vado in configurazione audio -video mi si riavvia il pc e mi si scollega anche il modem(che è su usb) boooo

io invece non riesco proprio a installare msn 2008, come è possibile????

in pratica quando cerco di installarla mi dice installazione impossibile o una cosa del genere, non solo con msn ma anche con tuti gli altri programmi del pacchetto msn tipo quello per condividere le foto ecc...
ora casomai ci riprovo e ti dico meglio che mi dice...

nenex ha scritto:
solo quando uso msn, se la provo normalmente funziona.anche con msn se vado su strumenti-impostazioni web cam funziona.mentre se vado in configurazione audio -video mi si riavvia il pc e mi si scollega anche il modem(che è su usb) boooo

Da questo si potrebbe dedurre che ci sono problemi con le porte usb... fai un'analisi dei conflitti esistenti dal pannello di controllo...

grazie mille ma mi potresti semplificare il tutto? grazie ancora ciao

Vai in pannello di controllo-prestazioni e manutenzione-sistema e poi sulla videata "hardware". Ti appare una lista di ciò che hai collegato al pc. Se vedi punti di domanda in giallo ci sono problemi (driver mal funzionanti o conflitti). In genere ti segna anche come risolvere questi problemi...

ciao non ci sono punti di domanda gialli dove è collegata la cam sia dove cè la porta usb sia dove cè la periferica di imaging.grazie per latua disponibilità

Non è che per caso il pc ti se è riavviato in qualche caso totalmente differente, cioè non dove non centravano per niente sia la webcam che msn ? Nel Pannello di controllo -> Strumenti di controllo -> Visualizzatori Eventi -> Applicazioni c'è mica qualche messaggio all'ora oppure alle ore dell'avvenuto crash del sistema ? Il sistema ti si riavvia solamente oppure c'è per caso una schermata blu anche ?
Ciao

Ultima modifica:
il pc si riavvia automaticamente senza alcuna schermata blu, ma come un normale riavvio, ogni qualvolta da msn vado in strumenti,configurazione audio/video, per tentare di collegare la web cam a msn. Perciò non riesco a fare e ricevere videochiamate. Al riavvio il modem non risulta più collegato (non so se può servire anche questa info).
sono disperato!

Indietro
Alto Basso