Problema wi fi: accesso limitato

colin46

Digital-Forum Silver Master
Ciao, ho un problema col mio notebook con w7 64 bit.
Ho agganciato una connessione Dlink, riesco a connettermi (o meglio il computer mi dice connessione non riuscita) ma quando verifico accanto alla rete c'è la dicitura Accesso limitato. Il segnale è buono, ma allo stato delle connessioni:
1 non posso modificare la voce rete pubblica in quanto la connessione non è identificata
2 inserendo gli ip (ipv4) statici non si modifica alcun chè e la connessione è sempre limitata.

Come potrei risolvere il problema dopo che ho visto tutte le guide possibili e immaginabili?

secondo me non e' un problema di scarso segnale,sei sicuro di aver messo bene indirizzo ip,dns gateway ecc :eusa_think:

1 non posso modificare la voce rete pubblica in quanto la connessione non è identificata
Ma la rete è pubblica?
O è un segnale privato (non tuo) che capti con il Pc?
L'accesso limitato te lo da anche usando il cavo ethernet?

La rete dovrebbe essere privata (ma non sono sicuro e in ogni caso è un segnale non mio) cmq il problema si presenta solo con questa connessione wi fi, mentre col cavo ethernet va tutto bene.
Il problema è che non so gli indirizzi ip gatway ecc, e anche inserendoli manualmente la situazione non cambia (ho fatto il tentativo un po con tutti gli indirizzi ip presenti in rete).

Dovrei fare una prova con una connessione wi fi non protetta, appena possibile vi farò sapere.
Avete suggerimenti almeno su come poter far identificare la connessione al notebook?

colin46 ha scritto:
La rete dovrebbe essere privata (ma non sono sicuro e in ogni caso è un segnale non mio) cmq il problema si presenta solo con questa connessione wi fi, mentre col cavo ethernet va tutto bene.
Il problema è che non so gli indirizzi ip gatway ecc, e anche inserendoli manualmente la situazione non cambia (ho fatto il tentativo un po con tutti gli indirizzi ip presenti in rete).

Dovrei fare una prova con una connessione wi fi non protetta, appena possibile vi farò sapere.
Avete suggerimenti almeno su come poter far identificare la connessione al notebook?

allora sono gli indirizzi ip sbagliati..

colin46 ha scritto:

metti in automatico la connessione sul pc(ip e subnet mask e dns) e sul router abilita il dhcp...Comunque, questo problema lo da quando ti connetti ad una rete aperta o alla fine del cono di trasmissione...N.B. ricordiamoci sempre di non lasciare la rete wi-fi aperta cioe senza cifratura e se conoscete alcuni che hanno la rete aperta, segnalategli il problema e non usufruite della rete senza autorizzazione... si potrebbe rischiare anche una denuncia ;)

In aggiunta alla key di sicurezza anche i mac sono efficaci ;)

Ok ho capito il problema, effettivamente ho pensato che fosse una rete pubblica in cui potevi accedere liberamente, invece è privata e non mi fa accedere se non con la chiave giusta ( che non so---io invece ne mettevo una a caso). Cmq ho fatto la prova presso l'università e il wi fi funziona bene.
Vi pongo una domanda se accedo a una rete senza chiave e il segnale è piuttosto basso è normale che ci possano essere problemi di accesso a internet?

colin46 ha scritto:
Ok ho capito il problema, effettivamente ho pensato che fosse una rete pubblica in cui potevi accedere liberamente, invece è privata e non mi fa accedere se non con la chiave giusta ( che non so---io invece ne mettevo una a caso). Cmq ho fatto la prova presso l'università e il wi fi funziona bene.
Vi pongo una domanda se accedo a una rete senza chiave e il segnale è piuttosto basso è normale che ci possano essere problemi di accesso a internet?
direi che sia una cosa normale... se tu ti metti a 100 metri da chi ti parla e sotto ci sono i rumori, cosa capisci ??? quello che facciamo noi esseri umani è identico a quello che fanno i mezzi di comunicazione radio.. al posto di onde sonore, sono onde elettromagnetiche, cambia la natura ma il sistema di popagazione in aria è identico... ;)

landtools ha scritto:
direi che sia una cosa normale... se tu ti metti a 100 metri da chi ti parla e sotto ci sono i rumori, cosa capisci ??? quello che facciamo noi esseri umani è identico a quello che fanno i mezzi di comunicazione radio.. al posto di onde sonore, sono onde elettromagnetiche, cambia la natura ma il sistema di popagazione in aria è identico... ;)

Ok grazie.

Indietro
Alto Basso