Problema wifi non arriva in alcune stanze, come risolvere...

spinosauro

Digital-Forum New User
Ragazzi, salve. Chiedo aiuto. Ho un problema da tempo: praticamente, in camera mia non arriva neanche una tacca di wi fi (ho un modem alice gate plus 2) e quindi non posso usufruirne. Ho provato ad usare delle powerline (collegandole alla xbox), ma hanno funzionato a tratti (marca alice) e ora la xbox non riesce neanche proprio più a connettersi. Cosa potrei provare? Sono disperato...grazie

Tu mi consigli di provare queste nuove powerline? Non vorrei sprecare i soldi se si riverificasse il problema.

Mi hanno parlato di certi range extender...vorrei provare: alla fine il pc dista 3-4 metri da camera mia e prende benissimo...in camera però zero...

Da come la penso io il cavo non lo batte nessuno ;)

A casa mia ho 4 powerline e ringrazio ancora chi li ha inventati :)

Poi la decisione è tua ;)

Ho paura che il mio impianto elettrico non sia adatto, altrimenti non si spiega questo non funzionamento e mal funzionamento di queste powerline telecom

Se l'impianto elettrico non è nuovissimo su alcune prese si possono avere velocità più basse con la spia diventa rossa, poi dipende anche dai modelli, ci sono quelli da 80 fno a 500 Mbps.
Anch'io ho una coppia di Netgear da 200 Mbps che col decoder sat, per ora nessun problema

Si. Praticamente la luce diventa rossa, ma fino ad ora andava. Adesso quando accendo l'xbox, però, non le riconosce proprio. Come se fossero spente. E comunque sia hanno funzionato sempre male...

Anch'io le avevo e mi trovavo bene,avevo ADSL fino a 16mb...poi mi scade il contratto cosi cambio operatore...fibra ottica e via 50 mega... Faccio un test e non arrivo nemmeno a 30..indovinate il problema?nonostante le powerline mi dicessero connessione ottima non arrivava nommeno a 30..
Cosi le tolgo e metto un bel cavo,sopra una "lista" di quelle per coprire le giunzioni dei tappeti e via faccio il test e....52 mega haha,fanculo powerline.
Comunque tornando in tema,perche non metti un access point da usare come repeater,magari ci cambia l'antenna con una migliore e vedi che prendi tutte le stanze..

PS.le powerline sono sensibili ai carichi induttivi come motori,aspirapolveri,asciugacapelli ecc ecc
PS2.vivo in Germania,ecco il perché dei 50 mega :p

Gesendet von meinem Nexus 4 mit Tapatalk 2

Ho comprato un range extender della nextgear e va una bomba! Perfetto! Unica cosa, lo devo spegnere la notte??

Da come la penso io il cavo non lo batte nessuno ;)

A casa mia ho 4 powerline e ringrazio ancora chi li ha inventati :)

Poi la decisione è tua ;)
anche io nella casa giu a Foggia ho una coppia di powerline con un access point e senza di loro, nel piano superiore, internet non lo avrei mai avuto

Indietro
Alto Basso