Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ho fatto tutto quello che hai detto per il pc ed il modem (per lo smartphone non trovo dove inserire i parametri) ma niente.Ciao
Prova ad impostare IP Statico! per tutte le periferiche collegate alla tua rete.
Es.
Notebook IP 192.168.1.10
Smartphone 192.168.1.20
per impostare IP Statico sul PC!
fai click con tasto destro del mouse sul simbolo della rete!
accanto all'orologio di sistema sulla barra di windows.
apri: centro connessioni di rete e condivisione
Al centro in alto, entra in: connessione alla rete locale.
Si apre un riquadro, entra in propietà.
Scorri il menù a tendina e seleziona: protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4), entra cliccando, propietà, subito sotto.
Si apre un riquadro di menù, imposta così
ad indirizzo IP 192.168.1.10
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.1.1
Server DNS predefinito 8.8.8.8
Server DNS alternativo 8.8.4.4
Per impostare IP Statico su Smartphone Nokia sono Windows Mobile?
Devi inserire i parametri nelle impostazioni WiFi dello Smartphone.
Variando la prima voce dell'indirizzo IP Statico!
Allo Smartphone devi impostare:
192.168.1.20
tutto il resto identico come sopra.
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS
8.8.8.8
8.8.4.4
Prova ad eseguire un reset lungo al modem di alice! Per ottenere la configurazione automatica della connessione Bridged+Routed.
Spegni il modem, dal pulsantino posteriore
Scollega il cavo telefonico della linea ADSL, dal retro del modem
Premi il pulsante del reset, sul retro del modem
Adesso! Tenendo premuto il pulsante del reset!
Accendi il modem, aspetta fino a quando tutti i led verdi sul frontale si spengono!
Al termine del reset, resta acceso solo un led a sinistra!
Adesso puoi rilasciare il pulsante del reset.
Collega il cavo telefonico della linea ADSL,
ed attendi l'aggiornamento software, via telegestione.
Noterai il led service a destra, lampeggiare! Al termine dell'aggiornamento,
il modem dovrebbe funzionare regolarmente anche in wifi.
sì, me la indica con rete wifi disponibile Telecom rete protetta e con segnale perfetto, il tipo di protezione con il modem in wifi è Wpa 256 bitMa volevo capire bene i due cell trovano il segnale wi-fi e non si collegano per niente al router?.
Che tipo di protezione usi?
WPA2?
altre 2 diverse sempre con Wpa ed un Wep 128 ma è sconsigliata, mi pareQuale altri tipi di protezioni hai disponibili da scegliere?
Usa WPA2
in questo momento c'è la Wpa più lunga come caratteri, ce ne sono altre 2, devo provare a mettere quelle anche se mi pare di aver già provato pure questo?Lascia perdere la WEP.
Guarda bene l'altra WPA
sì, incredibilmente disabilitando la protezione riesco a collegarmi ma mi dice di non metterlo perchè possono collegarsi utenti indesiderati e la luce del modem wifi è diventata rossa, quindi cosa faccio?Prova.
Nel caso prova anche senza nessuna protezione attiva.
Non vorrei che ci siano problemi con il tipo di protezione usata.
sì, incredibilmente disabilitando la protezione riesco a collegarmi ma mi dice di non metterlo perchè possono collegarsi utenti indesiderati e la luce del modem wifi è diventata rossa, quindi cosa faccio?
no, niente appena rimetto la protezione proprio non va, solo disabiltandola riesco a connettermi, cosa faccio, chiamo quelli della Telecom e gli chiedo se posso restare così anche se possono collegarsi soggetti indesiderati e la luce del wifi diventa rossa?Prova le altre protezioni WPA
no, neanche con la wep (però è indicata non sicura) non va, solo disabiltandola vaNo non devi usarlo senza protezione.
Non funziona con nessun tipo di protezione WPA?
Come ultima risorsa prova la WEP
no, neanche con la wep (però è indicata non sicura) non va, solo disabiltandola va
adesso ho chiamato il 187 e gliel'ho detto se posso lasciarlo disabilitato, mi sta riattivando il modem e ha detto che tra poco mi richiamaButta nel cestino quel router
adesso ho chiamato il 187 e gliel'ho detto se posso lasciarlo disabilitato, mi sta riattivando il modem e ha detto che tra poco mi richiama