Problema windows 10 con utente Standard

vialattea

Digital-Forum Silver Master
Sul mio pc con windows 10 64 bit, ho creato un utente Administrator ed un utente Standard.
Il problema che si presenta è il seguente:
il disco fisso è diviso in due partizioni, C per il sistema e D per i dati; quando entro come utente Standard, e cancello un qualsiasi file sulla partizione D, windows non sposta il file nel cestino ma propone solo la sua eliminazione definitiva; se, invece, sempre da utente standard, cancello un file dal disco C, allora windows mi chiede se spostarlo nel cestino.
Il cestino è impostato, per tutti e due gli utenti, su "Dimensioni personalizzate=1000 MB sia per C che per D, con "Visualizza conferma eliminazione".
Se dovessi cancellare per errore, come utente Standard, un file sulla partizione D, ciò non mi permetterebbe più di recuperarlo (se non usando software appositi).
Come posso risolvere?
Grazie

Se è esatto quello che hai scritto hai impostato la dimensione max del cestino a 1 GB, perciò se cerchi di eliminare dei file di dimensioni maggiori, non potendoli mettere nel cestno perchè non ci stanno, ti chiede se vuoi eliminarli definitivamente (come succede con tutti i SO windows e non). Se non hai particolari problemi con le dimensioni del disco fisso, ti conviene far impostare le dimensioni del disco da windows (solitamente è il 5 o il 10%).

Innanzitutto grazie per la tua risposta.
Sì, ho impostato la dimensione del cestino a 1 GB ma nono dipende da questo; il problema si presenta anche con l'eliminazione di file di pochi KB.

Dato che ho ubuntu installato su un secondo disco, ho avviato ubuntu e sono andato sulla partizione D del primo disco ed ho cancellato la cartella $RECYCLE.BIN (probabilmente corrotta); ho riavviato il pc con windows 10 sul primo disco, windows ha ricreato la cartella $RECYCLE.BIN ed ora funziona tutto bene anche se entro come utente standard, il cestino finalmente funziona.
I moderatori possono mettere "Risolto" su questa discussione.
Grazie

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso