Problema windows 7 con windows update

daniele83

Digital-Forum Silver Master
non mi funziona più se vado ricerca aggiornamenti mi viene fuori... impossibile verificare la possibilità di aggiornare il servizio è in esecuzione. non capisco cosa è succeso

E' accaduto anche a me con un portatile; dopo la comunicazione di aggiornamento a windows 10 feci l'upgrade, ma a causa di un problema con la luminosità del display (sempre al massimo) ritornai a windows 7 usando la partizione di ripristino. Da quel momento in poi, tranne alcuni aggiornamenti eseguiti subito dopo il ripristino, windows update non ha più funzionato. Risultato: ho dovuto reinstallare windows 10 tenendomi il problema della luminosità.

niente provato tante volte. è windows7

Capita diverse volte con Windows 7. Devi andare nella sezione strumenti di amministrazione e arrestare il servizio di windows update, poi dopo lo riavvii e vai in windows update a fare la ricerca manuale degli aggiornamenti e vedrai che ti riparte ;).

Problema interessante...

Capita diverse volte con Windows 7.
E' accaduto anche a me con un portatile; dopo la comunicazione di aggiornamento a windows 10 feci l'upgrade, ma a causa di un problema con la luminosità del display (sempre al massimo) ritornai a windows 7 usando la partizione di ripristino.
Qualcosa di simile pure a me: pertanto ripristinai 7 come nuovo.
Da quel momento in poi, tranne alcuni aggiornamenti eseguiti subito dopo il ripristino, windows update non ha più funzionato.
Io non ne ho avuti... son stato solo più fortunato?

Sono purtroppo a comunicare che dal 20 di ottobre circa, dopo aver ripristina/formattato vari Windows 7 alle condizioni di fabbrica (nel mio caso con service pack1), sto riscontrando nuovi problemi. :eusa_wall:

La prima volta risolti installando:
  • prima l'ultima versione di internet explorer (la 11!, necessario per trovare e scaricare gli aggiornamenti microsoft);
  • poi scaricando a parte l'utilità Windows Server Update Services, che, in pratica, scarica a sé il pacchetto di aggiornamenti ( d o w n l o a d . w s u s o f f l i n e . n e t / ).
Dopo vari riavvii tutto ok: windows ha trovati gli aggiornamenti più recenti e li ha installati.

Da qualche giorno, però, quanto sopra non ha funzionato.
Sto ancora tentando.
A quanto pare, dipende da una nuova "politica" di microsoft, circa la quale ho trovato qualcosa in rete.

A puro esempio informativo, qui le notizie più recenti: howtogeek.com; superuser.com; ilsoftware.it e askvg.com.

Altre notizie ricercando per "windows 7 update": windows update windows 7 non funziona; aggiornamenti windows 7 bloccati; windows update bloccato su ricerca aggiornamenti;
(microsoft update catalog; wsus offline update; system update readiness tool).

Rinvio a questo 3d, che pare più specifico. :XXcomputer:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso