Problema windows 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dovrei aver risolto con una scansione con il prompt dei comandi.
Nei prossimi giorni vedro se il problema si presenterà

Ho fatto anche la scansione con il prompt dei comandi mi ha trovato un errore lo ha riparato ma il problema continua il pannello di controllo continua a chiudersi con il messagio esplora risorse ha smesso di funzionare.

Cos'altro posso fare?

Risolto era un virus che mentra eliminavo robba inutilizzata dal disco c quella che la disistallazione non aveva cancellato e saltato fuori forse aprendo proprio la cartella dove risiedeva e l'anti virus la preso.

Risolto un bel niente mi sie appena ripresentato quello stupido messaggio esplora risorse ha smesso di funzionare e anche per piu volte ogni volta che accedevo al pannello di controllo mi veniva fuari che esplora risorse ha smesso di funzionare, mi sa che dovro reinstallare tutto.

Prova prima sempre a vedere se con l'antivirus ti rintraccia altri virus in modalità provvisoria, se anche così non si risolve invece che reinstallare il sistema operativo prova come ultima chance una utility che va in parallelo con l'installazione di windows (con l'unica differenza che ti lascia tutto intatto, non installi nulla sopra e ne formatti e ti tiene tutti i programmi) e cioè la riparazione (repair che dovrebbe essere presente anche in Win7 come i suoi precedessori) di windows inserisci il cd di win7 e riavvia il sistema inserendo nel bios l'avvio da cd in sede di installazione di win7 (prime schermate) c'è il comando ripara l'installazione di windows esegui anche questa procedura e facci sapere se hai risolto (questa procedura risolve molti problemi di windows); anche perchè la formattazione o reinstallazione di windows dovrebbe essere l'ultimo passo da compiere. ;)

Pultroppo non ho il cd di installazione e un sistema craccato e forse potrebbe essere che questo problema e presente da sempre ma lo nontato solo quando ho cominciato ha guardare all'interno del pannello di controllo percche mi capita appunto solo quando sono al suo interno.

Scusa otreblax 90, ma questo forum è contro la pirateria. Chiudo la discussione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso