Problema Windows Firewall

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Buonasera.Premetto che ho windows xp sp 3.Quando vado sul pannello di controllo e clicco su Windows Firewall mi compare la seguente finestra:

"Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall. Il relativo servizio non è avviato. Avviare il servizio Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)? sì e no"

Clicco su sì e mi esce quest'altra finestra:

"Impossibile avviare il servizio Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)"

A quel punto sono andato su start---esegui---e ho scritto services.msc
Ho cercato windows firewall,ho fatto doppio clic e mi dà stato del servizio: Arrestato.
Ho cliccato su Avvia ma mi dà il seguente messaggio:

"Impossibile avviare il servizio Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS) su Computer locale.
Errore 1075: Il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l'eliminazione."

Come posso risolvere?Grazie ;)

Ercolino la soluzione proposta con il secondo link è per xp sp 2.
Io ho il 3.Non cambia nulla?

Ho provato ma non funziona.Dopo aver premuto INVIO al seguente passaggio:
Al prompt dei comandi digitare il seguente comando e premere INVIO:
Netsh firewall reset

mi compare scritto questo:
ATTENZIONE: Impossibile ottenere informazioni dell'host del sistema: [UTENTE-D91F329f]. Alcuni comandi potrebbero non essere disponibili.Il servizio specificato non esiste come servizio installato.

Da quando hai questo problema?

Hai fatto un controllo con l'antivirus?

Ci sono diversi Virus che possono arrestare il firewall

Io l'ho notato oggi pomeriggio ma non so se il problema c'era già prima.Avevo già provato a fare delle scansioni prima di aprire la discussione ma risulta tutto pulito.

...eventualmente,prima di re-installare il service pack, fai un controllo dei file di sistema con "sfc /scannow" (dal comando "esegui") e tieni il cd/dvd di Windows se ti viene richiesto di inserirlo.

Shark81 ha scritto:
Io l'ho notato oggi pomeriggio ma non so se il problema c'era già prima.Avevo già provato a fare delle scansioni prima di aprire la discussione ma risulta tutto pulito.
che antivirus hai ?? non è che hai un'antivirus+firewall di terzi ?

Ma in tutto ciò Emule può c'entrare qualcosa?Di questo problema me ne sono accorto proprio perchè dopo tanto tempo ho aperto Emule.E siccome io utilizzo solo la rete Kad ho notato che come stato non mi risulta "connesso"(come è sempre successo in passato) ma "dietro firewall".Anche UDP stato mi risulta dietro firewall!!! :eusa_think:

Shark81 ha scritto:
Ma in tutto ciò Emule può c'entrare qualcosa?Di questo problema me ne sono accorto proprio perchè dopo tanto tempo ho aperto Emule.E siccome io utilizzo solo la rete Kad ho notato che come stato non mi risulta "connesso"(come è sempre successo in passato) ma "dietro firewall".Anche UDP stato mi risulta dietro firewall!!! :eusa_think:
quel dietro firewall è riferito al tuo isp... ;)

Indietro
Alto Basso