Problema windows

wilcapitano

Digital-Forum Silver Master
Ciao ragazzi.In questi ultimi 2-3 giorni mi sta dando diversi problemi.Ogni volta all'avvio mi chiede il controllo dei dischi e mi segnala errori tipo quelli nelle foto?Cosa può essere?

Ciao
Dai messaggi Windows ti suggerisce di eseguire il controllo del disco/i alla ricerca di errori nel file system
Puoi eseguirlo da risorse del computer > tasto destro sull'unità da controllare > "proprietà" > scegli la scheda "strumenti" > premi su "Esegui ScanDisk" nell'area "Controllo errori", si aprirà una finestra con 2 opzioni:
1) "Correggi automaticamente gli errori del file system"
2) "Cerca settori danneggiati e tenta il ripristino"
Abilitale entrambe e premi sul tasto "Avvia"

@ Gianni

Lo faccio sempre solo che poi esce un messaggio con scritto: "impossibile completare il controllo disco"

@ ANDREMALES

In questo momento riavvio il computer e poi vedrò il risultato :)

Proverei a fare prima deframmentazione ed eventualmente liberare un po di spazio se il disco è troppo pieno :eusa_think:

Eseguito il chkdisk adesso all'avvio di windows.Mi ha eliminato il file .sys e adesso non escono più avvisi.Devo notare però che ho dovuto riavviare 3 volte dal case per far partire windows...

Controlla anche che il pc non abbia un virus (rootkit) con un buon antivirus anche se il file risulta cancellato. Se non avevi american on line (AOL) installato può anche essere :)

Indietro
Alto Basso