Problema WinDVD

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Ciao
Utilizzo il vecchio player WinDVD 4 con cui mi son trovato sempre bene, da un po di tempo però non riesco più ad aprirlo, in seguito al tentativo di aprire un filmato Divx con lo stesso programma. Mi appare "si è verificato un errore ecc .. ecc..", e la schermata "Contenuto segnalazione errori". Avete qualche suggerimento ossevando una schermata simile ? grazie mille

cat2rh0.jpg
catjh7.jpg

Ultima modifica:
Hai provato a disinstallare e reinstallare i codec? Chissà che non si sia corrotto qualche file.

gpp ha scritto:
Hai provato a disinstallare e reinstallare i codec? Chissà che non si sia corrotto qualche file.

grazie della risposta
mi chiedo: se disinstallo il player, (cosa che ho già fatto) non dovrebbe disinstallarsi ache il codec che utilizza ?

No, non sempre, a volte bisogna disinstallare manualmente i codec.

Non so quali e quanti codec usi Windvd perchè non lo conosco se devo essere sincero, però potrebbe trattarsi di un problema al codec divx, prova a scaricarlo e a installarlo da questo link, vedi se almeno così si sistema.

P.s. Il pcchetto contiene anche il player e altri programmi oltra al codec, però prima di installare puoi selezionare quello che ti interessa, ovvero soltanto il codec.

Ho risolto: in pratica ho installato il player sul disco esterno USB onde evitare "conflitti" che sicuramente si erano venuti a creare nel notebook. Non capisco come mai sia andato in tilt quando ho cercato di aprire un divx, a tal punto da non aprirsi più, mentre con gli atri player nessun problema :eusa_think:
Ho comunque installato il codec divx, avendo la versione vecchia mi verrà utile.
grazie ancora ;)

Indietro
Alto Basso