problema xdome

A

antonioantenne

scusate , potreste aiutarmi , non riesco a sintonizzare su questo dacoder la frequenza 12341 di hot bird. grazie

Hai impostato nella modalità di trasmissione della frequenza: DVB-S2/8PSK (symbol-rate 29900, FEC 3/4) ?
Fino a qualche tempo fa era in DVB-S (QPSK). Probabile che nella lista predefinita dei transponder del ricevitore è rimasta con questi valori.
E' un errore comune, in cui è facile incappare :)

Io invece non riesco a sintonizzare questo canale di sky:

Calcio1Magaz ( canale del mosaico che fa rivedere tutti i gol del weekend)

12418.00 V DVB-S2 8PSK

faccio la ricerca e ne trova 47 di canali.. ma questo Calcio1Magaz non c'è

qualcuno ha provato ha sintonizzarlo?

grazie

Non ho provato con l'Xdome (lo conosco un po' ma non lo posseggo), ma il canale ti confermo che c'è.
Scusa la banalità, hai scorso bene la lista? Magari ce l'avevi gia memorizzato. Inoltre me lo da per ultimo canale del transponder.

eh si la lista lho vista più volte… in maniera alfabetica

cmq mi sintonizza 47 canali di quel transponder… sono tutti?

No, a me ne sintonizza 48. Quindi ti manca proprio quello...

No, a me ne sintonizza 48. Quindi timanca proprio quello...

roba da matti… come è possibile? con i settings uguali non dovrebbe memorizzare anche quello? altrimenti non prendeva neanche gli altri canali del transponder no?

o serve qualche altro setting particolare x questo canale.

No, a me lo aggancia normalmente...
Certo dovresti averlo... Non mi pare un canale "particolare".
A me no che non ce l'hai sotto altro nome nei settings caricati...(per esperienza ho notato non tutti i decoder aggiornano il nome del canale una volta che si rifa una scansione e si rimemorizza, non so l'Xdome come si comporta)
Al limite se non ti è difficoltosto, prova a resettare tutto il decoder e a a cercare solo sulla 12418. Oppure cancella solo la 12418 e di conseguenza i canali associati dovrebbero sparire, poi rifai la ricerca sulla stessa.

lopzione di cancellare solo i canali di un transponder non c'è…

ora a cancellarli tutti non posso, che li ho ordinati e numerati; in genere faccio cerca canali e mi memorizza tutti di nuovo assieme a quelli nuovi ( ho notato che se prima avevo cambiato nome ad un canale, dopo questa ricerca me lo memorizza col nome base) pero cosi almeno mi rimane la numerazione personalizzata.

l'unica è che qualcuno che ha lxdome possa provare a cercare questo canale… cmq sicuro non sta sotto altro nome perchè come abbiamo verificato me li memorizza 47 e non 48;

sarà l'xdome che non riesce ad agganciarlo? forse ha una codifica particolare… non saprei.

Però avrai l'opzione di cancellare il transponder ;) Di conseguenza ti eliminerà tutti i canali dello stesso. Almeno, io ricordo questa opzione quando l'ho installato a un amico, ma puo' essere che ricordo male.

No, il canale è solo in NDS ;) Hai guardato anche nei canali Radio? Sia mai che per qualche motivo lo metta lì.

Indietro
Alto Basso