Problema YouTube con Fastweb

marcobremb

Digital-Forum Friend
Ciao a tutti.
Ho una connessione da 5200kbps effettivi e da ieri sera con YouTube non riesco ad andare oltre 280kbps (e quindi riesco a vedere video solo a 240p :5eek::eusa_wall:)

Qualcuno può indicarmi come risolvere? Ovviamente al callcenter non sanno un piffero di niente

Ah... e se metto un IP estero riesco a vedere anche a 1080p

Ultima modifica:
Solo con YouTube o anche con altri servizi simili (Vimeo, Dailymotion, ecc...) ???

Solo Youtube
IP Italiano (mio): 280kbps di bandwith
IP Britannico VPN: 4190kbps di bandwith

Ultima modifica:
Il router fastweb l'ho avuto in mano per un pò e volevo buttarlo giù dalla finestra, forse ogni ip fisso è assegnato ad un utenza, quindi anche chi usufuisce è controllabile in modo migliore di chi usufruisce di ip dinamici, poichè quell'ip appartiene ad una determinata persona.

Poi altre persone utilizzano altri trucchetti, ma siamo ampiamente fuori regolamento.

Ultima modifica:
Continua il problema e, da quanto vedo sul forum della fastweb, succede a più della metà dei clienti. Dicono siano problemi di proxy e instradamento che non riescono a risolvere.

A me puzza e non poco... e i soldi posso anche tagliarli

Anche io avevo lo stesso problema con la fibra 100mbit ma non credo che sui router FW si possa impostare un DNS personalizzato.

Si che puoi, io uso un router abbinato all'hag perché la copertura dell'hag era pessima e sul router (che uso per il wifi) ho impostato i dns di google e accedo a siti che i dns di fastweb mi bloccavano.

Si che puoi, io uso un router abbinato all'hag perché la copertura dell'hag era pessima e sul router (che uso per il wifi) ho impostato i dns di google e accedo a siti che i dns di fastweb mi bloccavano.

Ma con quale router? io ho il technicolor e, cercando sia nei menu che su internet, non mi pare si possano impostare a meno di hack particolari.

Per prima cosa all'hag va collegato un dispositivo che sia solo router e non anche modem. Io ho un Tp-Link e c'è l'apposita sezione del menu per cambiare i dns.

Ah certo, quella soluzione già la sapevo. Io intendevo solamente con il modem/router di FW

Indietro
Alto Basso