Problema!!!

DTTutente

Digital-Forum Friend
Ho un problema e non so da cosa dipenda...:eusa_think:

Appena attacco il cavo coassiale della parabola al decoder sembra che mi facci contatto con la tv analogica e non vedo, sulla tv analogica, diversi canali...Appena stacco il cavo, rivedo tutto perfettamente...Succede sia nella tv dove c'é il decoder e sia in un'altra tv dove non c'é nessun decoder e nemmeno la presa per la parabola...

Da cosa dipende? C'é una soluzione?

DTTutente ha scritto:
Ho un problema e non so da cosa dipenda...:eusa_think:

Appena attacco il cavo coassiale della parabola al decoder sembra che mi facci contatto con la tv analogica e non vedo, sulla tv analogica, diversi canali...Appena stacco il cavo, rivedo tutto perfettamente...Succede sia nella tv dove c'é il decoder e sia in un'altra tv dove non c'é nessun decoder e nemmeno la presa per la parabola...

Da cosa dipende? C'é una soluzione?
Occorrerebbero alcuni elementi in più.
Tanto per cominciare se il cavo che arriva in casa contiene sia il segnale SAT che quello TV miscelati all'origine (ovvero dove ci sono antenna terrestre e parabola) e viene demiscelato sulle prese di casa.
Poi, anche se il tuo impianto è privato o condominiale, anche se credo che in quelli condominiali non sia possibile avere un unico cavo nel quale far passare sia il terrestre che il SAT.
Inoltre, lungo il cavo di collegamento c'è per caso installato un qualche amplificatore di segnale TV+SAT?

Ad ogni modo, mi viene il dubbio che la miscelazione / demiscelazione del segnale SAT/TV non funzioni bene, magari la separazione tra SAT e TV ha qualcosa che non va.

AG-brasc ha scritto:
Ad ogni modo, mi viene il dubbio che la miscelazione / demiscelazione del segnale SAT/TV non funzioni bene, magari la separazione tra SAT e TV ha qualcosa che non va.
E infatti é proprio questo il problema...Ora ho trovato il modo di vedere sia SKY e sia la TV ANALOGICA...Comunque lunedì riviene il tecnico che mi ha fatto l'impianto e vede se sostituire i mix - demix oppure utilizzare semplicemente il cavo coassiale satellitare indipendentemente dal cavo terrestre, quindi togliendo i mix - demix...In effetti preferirei questa ultima soluzione!!!:D

Indietro
Alto Basso