problema?

gio91vy

Digital-Forum Senior
allora ero abbonato a mondo e ho chiamato sky per chiedere di fare sky su misura e l'alta definizione per un totale di 22 euro mensili.
ha detto che faranno il passaggio a dicembre e che per sky hd mi chiameranno.
volevo sapere
1 si paga qualcosa per il nuovo decoder
2 a chi devo dare il vecchio decoder
3 ma se sono abbonato ho diritto di vedere tutto fino a febbraio come dice la pubblicità perchè la sign al telefono non ha detto nulla riguardo cio
4 sul televisore ho la presa dvi devo comprare un adattatore? e con quello poi trasmettero sia video che audio o solo video?
5 grazie in anticipo.

ciao provo a rispondere alle tue domande....
1) guarda qui per tutte le info tu dovresti ricadere nella prima categoria
2) una volta aperta la pratica penso lo devi portare in uno skycenter.
3) l'offerta a cui fai riferimento è riservata ai nuovi abbonati,mentre tu fai solo un down a sky su misura.
4) Dal sito di sky:"Come si collega il decoder SKY HD alla TV?Il decoder SKY HD è dotato di un cavo HDMI, che garantisce la massima qualità dell’immagine mantenendo una connessione completamente digitale. La maggior parte dei nuovi televisori HD Ready sono dotati di connettori HDMI: nel caso in cui il tuo TV avesse solo una connessione DVI, puoi collegarlo al decoder SKY HD attraverso un apposito adattatore di connessione."

spero di esserti stato utile :)

si grazie, però volevo vedere cinema fino a febbraio, forse mi conveniva prima disdire tutto e poi entrare come nuovo abbonato.
p.s dei 99euro la signora al telefono non mi ha detto nulla

gio91vy ha scritto:
...però volevo vedere cinema fino a febbraio, forse mi conveniva prima disdire tutto e poi entrare come nuovo abbonato.
però in quel caso avresti disdetto prima della fine "naturale" del contratto (annuale) quindi c'erano delle penali da pagare...

se si attiva skyHD viene spostata la data di scadenza del contratto e si perdono le "anzianità" acquisite

allora la signora ha detto che aspettavano a dicembre poi mi passavano da mondo a sky su misura cioè da 24 a 15 e poi sul nuovo contrratto mi facevano chiamare per sky hd.
in totale si puo sapere che dovrò pagare oltre a 15+7 euro mensili

gio91vy ha scritto:
allora la signora ha detto che aspettavano a dicembre poi mi passavano da mondo a sky su misura cioè da 24 a 15 e poi sul nuovo contrratto mi facevano chiamare per sky hd.
in totale si puo sapere che dovrò pagare oltre a 15+7 euro mensili

a dicembre passi da 24€/mese a 15€/mese

a dcembre DEVI chiamate TE se vuoi skyHD...se aspetti loro:eusa_wall:

e cmq se a dicembre l'offerta rimarrà la stessa

skyHD 99€ di attivazione, 2 mesi di skyHD gratis e poi 7€/mese

http://www.sky.it/corporate/pagine/...zi/servizio_sky_hd/scheda_servizio_tab4.shtml

io vorrei però vedere tutto fino a febbraio.
mi conviene disdire tutto l'abb e poi rifarlo.
sono abbonato da marzo 2007 e dovrei pagare penale.

che sono le anzianità

burchio

gio91vy ha scritto:
io vorrei però vedere tutto fino a febbraio.
mi conviene disdire tutto l'abb e poi rifarlo.
sono abbonato da marzo 2007 e dovrei pagare penale.

che sono le anzianità

burchio

le anzianità...

se sei abbonato da 10 anni, ma richiedi mysky...riparti dal primo anno e quindi se uno togliesse mysky prima pagherebbe la massima penale nonostante sia abonato da + di un anno

2 Se il decoder è di tua proprietà non devi restituirlo.
4 Verifica che il televisore sia HD Ready e che la porta DVI supporti la protezione HDCP, altrimenti rischi di vedere uno schermo blu anzichè i canali Sky HD. La DVI non veicola l'audio, pertanto è richiesto un collegamento aggiuntivo come l'audio digitale ottico (convertibile in coassiale, se necessario, tramite un apposito dispositivo) oppure i classici due cavi RCA.

rmk ha scritto:
2 Se il decoder è di tua proprietà non devi restituirlo.
4 Verifica che il televisore sia HD Ready e che la porta DVI supporti la protezione HDCP, altrimenti rischi di vedere uno schermo blu anzichè i canali Sky HD. La DVI non veicola l'audio, pertanto è richiesto un collegamento aggiuntivo come l'audio digitale ottico (convertibile in coassiale, se necessario, tramite un apposito dispositivo) oppure i classici due cavi RCA.

sky non veicola comunque l'audio via hdmi...il motivo è oscuro, ma è così

I decoder HD di Sky veicolano via HDMI un semplice stereo digitale, anzichè il Dolby Digital previsto dalle specifiche dell'interfaccia in questione.
Ma in fondo non è un dramma, tanto per una TV va benissimo lo stereo digitale e per un sistema audio c'è sempre l'uscita audio digitale ottica.

Indietro
Alto Basso