Problematiche con Open Office 3.4.1

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera, vado ad esporvi alcune problematiche da me riscontrate nell'uso di Open Office Writer nella versione 3.4.1.
1. la prima problematica riguarda gli stili e la formattazione, precisamente la formattazione “predefinito”; questa ha come base il font Time New Roman 12 punti. Io vorrei cambiare il font, per cui vado a selezionare modifica e dal menù apporto tutte le modifiche del caso dopodiché clicco su Ok nella convinzione che questo salvi le modifiche...ed invece no....riaprendo un nuovo documento tutto tornato come prima. Tutto ciò è normale o ho sbagliato io qualcosa?
2. Nel momento in cui faccio la sillabazione, nel momento in cui cambio l'impaginazione o il font o la dimensione, anziché adattare la sillabazione alla nuova impaginazione mantiene quella precedente. Un esempio: se scrivo la parola “cane feroce” con Times New Roma 12 mi sillaberà “ca-
ne feroce”....se cambio impostazioni rimarrà ca-ne feroce: quindi non mi sposta automaticamente la sillabazione. Come mai?

Ciao, parlo per quanto riguarda LibreOffice, ma dovrebbe essere uguale.

1) Se vuoi rendere predefiniti degli altri Font, devi andare in Menu>strumenti>Opzioni>LibreOffice writer (penso sia OpenOffice writer)>Caratteri di base, e a destra scegliere il carattere e la dimensione del font che preferisci (difatti come prima riga troverai Times New Roman 12 come predefinito).

2) Per la sillabazione in OpenOffice, prova a guardare in questa guida.

Ciao, parlo per quanto riguarda LibreOffice, ma dovrebbe essere uguale.
.......
Confermo :)
In Open Office:
1) Carattere predefinito
-> Strumenti -> Opzioni -> OpenOffice.org Writer -> Caratteri di base
2) Sillabazione
-> Stili e formattazione (F11) -> Predefinito -> tasto destro mouse -> Modifica -> Flusso di testo -> in Sillabazione -> Automatica

Indietro
Alto Basso