Un saluto a tutti gli amici della sezione!!!Vi chiedo alcune info:causa vento fortissimo della settimana scorsa (Genova)ho dovuto ripuntare una delle mie parobole:Gibertini 105cm,42E(C),a sx 39E,a dx 45E...Tutto bene per i 45 ed i 42,ma ho seri e strani problemi sui 39E!!!Allora,preciso che come staffa multifeed adotto la Gibertini slim (per 2/3°)con supporti "slim",che a differenza dei supporti "tradizionali"(peccato,non adatti per i 3°al di sotto di parabole di 150cm!)non permette di regolarli in avanti e indietro...(credo che questo possa essere FORSE una delle cause...della problematica che vi racconterò...)Preciso skew alla perfezione,l'lnb dei 39E DEVE STARE PIU'BASSO DEL 42E:allora avendo tale problematica per l'elevazione dell'lnb,ho cercato di abbassare il più possibile l'lnb,ma non è bastato abbastanza mi dà un segnale di 65%70% di media...(che se fosse segnale "buono"potrebbe anche bastare...)allora sono ricorso al compromesso giocando sull'elevazione della parabola,praticamente perdo (a livello di CT 5100 un 2/3% di qualità...)sulla frequenza più "ostica"del Turksat 11054 H 30000 invece di 66% arrivo ad un 63%,così riesco ad avere l'Hellas su valori di 78% di media(che sul CT 5100,non è PER NIENTE MALE!...)Il bello è che quando piove non ho segnale su tutti i trasponders!!!Vi chiedo gentilmente :tutto ciò a cosa è attribuibile?78/79% di qualità,mi sembra strano...A meno che non sia una qualità satura di "RUMORE"!!!Non avendo un analizzatore di spettro,come posso comportarmi?E'l'unico sat che mi dà dei problemi...Grazie anticipatamente!!!