Problemi a piacenza

bergamo65

Digital-Forum Junior
salve a tutti ,vi pongo il mio problema,ho un impianto a piacenza con antenna 5banda su valcava,una quarta su penice,ho messo la quinta in uscita sul centralino in uhf,per vedere se entrava il 36 di iris e boing,ma non ho segnale,in piu non vedo il 41 -44-46-47-48,anche se rimetto l'antenna di quinta nella sua uscita originaria .ho provato anche ad alzare o abbasare l'intensita del segnale in uscita sia della 5banda che in uhf, ma niente,potrebbe essere rotta l'antenna che non prende quelle frequenze?premetto che non ho un misuratore di campo,ma provo solo con il decoder .tutte le frequenze della quarta banda vanno benissimo dal 21 al 35 senza problemi ,intensita di segnale 72, qualita del segnale 97.mentre in quinta 38 e 39 i.s=60, q.s=80 40 i.s=54 q.s=38 dal 49 al 60 i.s=54 q.s=75.in casa ho un partitore un entrata e quattro derivati,in tutte le prese stessa cosa.

Ciao, che tipo di antenne hai? Il centralino/amplificatore che modello?
Dall'amplificatore vai all'alimentatore che va ad un partitore a 4 uscite che vanno a 4 prese?
Hai sempre avuto questo problema?

l'antenna avra una decina di anni ,anche qualcuno in piu ,il centralino è autoalimentato ,la marca adesso non me la ricordo,so che ha un guadagno di 30 db,nella casa ci sono 3 appartamenti,uno sopra di me e due allo stesso piano.il cavo esce dal centralino e scende nel primo appartamento in un partitore e-u +4 deriv,poi scende sulla scala e entra in un partitore entrata e 2 derivati,poi nei due appartamenti ci sono i due partitori entrata e 4 derivati,ma il problema cè in tutti gli appartamenti.

oggi ho scoperto che prima di entrare in 5 banda nel centralino il cavo dell'antenna passa in un map 104 per amplificare ,

Indietro
Alto Basso