Problemi a Reggio di calabria problemoni nel ricevere il TGR Calabria

A

antenna0078

Per via della posizione della postazione di M.Piselli Messina sul ch42,posizione singolare e del tutto fuori asse rispetto alle altre emissioni,sono pochi se non pochissimi i poveretti che riescono a ricevere correttamente rai3 calabria,se sei daccordo scrivi a raiway@rai.it,e segnala come sito + idoneo alla trasmissione di rai3calabria la postazione di tremestieri ME sempre su ch 42
Più mail recapitano più possibilità si decidano a fare questo piccolo spostamento di circa 15 km + sud

Attualmente in zona l'80% della popolazione riceve bene il ch41 che però irradia rai3 sicilia da monte lauro SR

Grazie mille.
 
Beh, il problema è facilmente risolvibile con un antenna puntata su monte Piselli e un filtro sul ch42....
cmq secondo me lo spostamento a Tremestieri non risolverà molto, la postazione resterà sempre a 90° rispetto a monte Lauro... è sempre troppo per riceverla con una sola antenna.
Al limite una soluzione più logica potrebbe essere lo spostamento a Forza d'Agrò, che dista meno di 20° dal Lauro...
 
...Che poi, a volerla dire tutta, ritengo che le postazioni RAI siano quelle "storiche", progettate in modo mirato per garantire una copertura soddisfacente di tutte le possibili aree.
RAI 3 è però nata nel 1979 (e le sono stati assegnati canali liberi a seconda delle zone e spesso in V banda), quando "gli altri", sempre più che altro in V banda, avevano iniziato ad accendere impianti sparsi un po' per ogni dove.
E adesso è la RAI che dovrebbe trasferire gli impianti (come fosse una cosa che si può fare dall'oggi al domani) per rendere compatibile la sua ricezione rispetto allo schifo di etere saturo che hanno combinato altri? :eusa_wall:
 
E' l'unico segnale da messina per alcune zone quando tutti trasmettono da sud,cmq forza d'agrò in centro e in linea con valverde e monte lauro,la gradazione di OTGTV è riferito a zone più a sud della città,cmq a me come a molti colleghi ci interessa risolvere la situazione per almeno questi 3 anni,tremestieri non è male e di circa 50 gradi che con le log che ci sono risolve in parte poi,l'interesse comune per il momento e permettere ai cittadini di vedersi le notizie calabre anche ma male ma vederle,adesso non le vede nessuno e rai non si spiccia.

Grazie questo tread ha la funzione di fare mandare a raiway@rai.it una maggiore quantità di mail per permettere la ricezione del tgr calabria con questo piccolo spostamento di circa 15km dall'attuale postazione
 
Perdonate il crossposting ma è necessario per dare la visibilità al problema,se qualcuno degli amministratori lo ritiene opportuno è graditissima anche la messa in evidenza del tread

Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso