Problemi a ricevere canale 20

helen

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi.Vivo in Austria ho il sat (con scheda tvsat) cercando in rete ho preso come riferimento i dettagli per la sintonizzazione del nuovo canale mediaset canale 20 ma..nulla da fare è l'unico canale che non riesco a sintonizzare!?! Vedo tutti i canali mediaset ma non 20 avete qualche idea? Ho sempre e solo fatto scansione manuale questo per non sballare tutti i canali (quindi partendo da un "range ben definito" vado in scansione automatica ma ..zero assoluto ,daltraparte mi sembra assurdo che il canale via sat non si riceva .
Qualche idea?
Grazie
Helen
:eusa_wall:

Ciao, 20 Mediaset è solo in HD quindi se non hai un decoder o un TV dvb-s2 non vedi i canali in HD.

La frequenza è la 11432 V 29900 3/4 (DVB-S2). Serve un decoder HD per riceverla. Oltre a 20 MEDIASET HD sono presenti anche i canali Rete 4 HD, Canale 5 HD e Italia 1 HD ;)

La frequenza è la 11432 V 29900 3/4 (DVB-S2). Serve un decoder HD per riceverla. Oltre a 20 MEDIASET HD sono presenti anche i canali Rete 4 HD, Canale 5 HD e Italia 1 HD ;)

Allora la tv (ne h piu di una ma questa è con dvb-s incorporato) ha c.a 10 anni quidni se parlo di S2 non penso lo sia mi pare la s2 ci sta ma da poco 2-3 anni forse..boh ma è HD mi pare c sia la rai 1 hd ora controllerò meglio ma sono certa al 99%
Ciao
Helen

Ok controllato ora tra i canali ho rai 1 hD e in effetti mi dice nessun sgnale.Ero stata "ingannata" da questa scritta dietro alla tv che a questo punto significherà altro
http://uffabuffa.altervista.org/no_hd.jpg

Ultima modifica:
Dal manuale della TV:
2 x IEC socket 75 Ohm/5 V/80 mA: .......................... Antenna/cable/DVB-T/C (1
2 x F socket 75 Ohm 13/18 V/350 mA: .........................ANT-SAT DVB-S/S2 (1
(1 Equipment variants and upgrade possibilities.

Sicura di non ricevere alcun canale in HD da satellite ?

Dal manuale della TV:
2 x IEC socket 75 Ohm/5 V/80 mA: .......................... Antenna/cable/DVB-T/C (1
2 x F socket 75 Ohm 13/18 V/350 mA: .........................ANT-SAT DVB-S/S2 (1
(1 Equipment variants and upgrade possibilities.

Sicura di non ricevere alcun canale in HD da satellite ?

Allora...rai 1 hd lo ho in memoria ma mi dice "nessun segnale riconosciuto" dovrei provare a fare una scansione rai e vedere,il fatto che non riceva 20 è certissimo e...ho visto che la tv ha un hd interno dove volndo mentre vedo un canale può registrare un altro canale (non mi ci sono mai applicata piu di tanto l'importante che funzioni :D e forse quel Mediaplayer fa capire con che cosa si intende HD+ inoltre io leggo dvb-s non dvb-s2 che peraltro mi sembra 10 anni fa naenche se ne parlava...boh

Allora...rai 1 hd lo ho in memoria ma mi dice "nessun segnale riconosciuto" dovrei provare a fare una scansione rai e vedere,il fatto che non riceva 20 è certissimo e...ho visto che la tv ha un hd interno dove volndo mentre vedo un canale può registrare un altro canale (non mi ci sono mai applicata piu di tanto l'importante che funzioni :D e forse quel Mediaplayer fa capire con che cosa si intende HD+ inoltre io leggo dvb-s non dvb-s2 che peraltro mi sembra 10 anni fa naenche se ne parlava...boh

Il DVB-S2 è usato da più di 10 anni, quindi se ne parlava. Il tuo tv è DVB-S2 stando alle specifiche specifiche.
Nei mercati di Germania e Austria, c'è da dire che l'HD si è diffuso prima, e agli inizi veniva usato MPEG-2 anche con l'HD (oltre che con l'SD), anziché il codec h.264, diffusosi poco dopo (non in contemporanea con l'avvento della tv in HD). Il fatto che ricevi Rai 1 HD ma ti dà "segnale non riconosciuto" potrebbe essere la prova di questo: il tv supporta DVB-S2 e HD ma non H.264. Non si può escludere tale possibilità perché, purtroppo dalle specifiche tecniche non viene riportato il codec supportato.

Prova con canali HD/H.264 non codificati, ad esempio SuperTennis e Telepace sulla frequenza DVB-S2 12476 H SR 29900 FEC 3/4. Se questi due li ricevi allora il problema per Rai 1 e 20 è altrove. Se non li ricevi però non si può escludere nemmeno che tu abbia problemi di ricezione dall'antenna.

Adesso questa frequenza nn ha piu segniale nn so perche ma dalle 21 nn mi da segniale CHI HA PROBLEMI ?

assenza di segnale di tutti i Mediaset HD.ora comunque il segnale è tornato ma è un po' più debole del solito.forse lavori in corso per aggiungere extra HD? Speriamo bene. grazie

assenza di segnale di tutti i Mediaset HD.ora comunque il segnale è tornato ma è un po' più debole del solito.forse lavori in corso per aggiungere extra HD? Speriamo bene. grazie
Ma no! Mica quando aggiungono un canale vanno a toccare la potenza del transponder!, tanto più che non è gestito da Mediaset.

La generazione del multiplex è a monte dell'emissione.

Comunque sì il segnale sembra sia un po' "ballerino", ma non da pregiudicare la visione (parabola 80cm).

Ultima modifica:
Mio padre ieri sera mi ha riferito che rete 4 hd aveva assenza di segnale. Io ho notato che era saltata anche la frequenza di arte hd (11681), poi poco alla volta il segnale e' ritornato.

Indietro
Alto Basso