Problemi a Villamontagna

Volker

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti, sono nuovo in questo forum e la mia lingua d´origine e il tedesco. Perdonate se il mio italiano non e´tanto corretto.
Abito a Villamontagna e la ricezione dei segnali dalla Paganella e` impossibile. La mia casa si trova nell´ombra del Calmuz e del Monte Calisio. Gia la ricezione dei segnali analogici dei canali TV e un grande problema qui, i tre canali RAI vanno abbastanza bene, ma canale 5, rete 4 ecc (solo per dare un esempio) e molto difficile da vedere con il segnali deboli da Rovereto. Per questo motivo vorrei cambiare l´impianto o per segnali SAT o per la DVB-terrestre. Che causa si puo ricevere come digitale terrestre a Villamontagna? Da casa mia vedo l´antenna sulla Maranza e l´antenna sul Finonchio (Rovereto). Non sono un esperto, per questo motivo chiedo dei consigli. Grazie, Volker

benvenuto volker! se ti interessa vedere in totale sicurezza tutti i canali nazionali e in un futuro vuoi abbonarti a sky, ti consiglio vivamente un impianto sat. però vedendo dal sito di otgtv, villamontagna è servita in gran parte da m.finonchio che irradia i mux mediaset 1 (25), mediaset 2 (31), rai mux a (59) e la 7 mux a (53), però quest'ultima frequenza credo che sia interferita da tca. a questo punto, se non abiti in una zona molto difficile per beccare bene questi segnali, riesci a ricevere i nazionali rai, i nazionali mediaset e i canali extra e calcio di mediaset premium.
P.S.non preoccuparti dell'italiano;)

Indietro
Alto Basso