Problemi abbonamento per piacere rispondetemi

vinceri

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.... vi spiego la storia del mio abbonamento sky: in pratica ho attivato il mio abbonamento il 14 giugno scorso grazie ad un concorso fatto da sisal match point nel quale sono stato estratto... praticamente pagando solo l'installazione standard del decoder sky hd mi avrebbero dato 3 mesi di visione gratuita di TUTTO SKY alla fine dei quali avrei potuto disdire gratuitamente (cosa ke poi ho effettivamente fatto..)... dopo avermi tolto il segnale, chiamo il call center per sapere se e come devo restituire il decoder sky hd e l'operatrice mi propone TUTTO SKY fino al 31 dicembre 2010 a 49€ in totale dicendomi che avrei comunque sempre potuto disdire tranquillamente entro questi tre mesi pagando soltanto gli 11€ del decreto Bersani... così la scorsa settimana invio la disdetta via fax per il 31 dicembre e mi compare il solito messaggio sulla tv dove mi dicono di chiamare il numero verde perchè vogliono conoscere i motivi della mia scelta... quando chiamo mi offrono una offerta che non mi interessa e chiedo se c'erano dei costi di chiusura del contratto: l'operatrice mi parla come sempre degli 11€... adesso arriva la cosa strana: lunedì mi chiama un'operatrice e, inizialmente mi chiede cme sempre i motivi della mia disdetta; poi, però, mi dice che mi chiama per informarmi che i 'costi operatore' sono piuttosto alti: circa 140€ più o meno, ma non mi sa dire a cosa sono dovuti e mi dice che mi arriverà una comunicazione scritta... DOMANDA: può essere vero ke per kiuedere il mio abbonamento devo pagare una cifra così alta???? o può esserci stato un errore??????

E' probabile che i 140 euro comprendano gli sconti che ti hanno fatto con la seconda offerta (quella da 49 euro per tutto sky da ottobre fino al 31 dicembre). Di solito quando si recede in anticipo sulla scadenza dopo aver fruito di un promozione, sky addebita lo sconto di cui si è fruito nel periodo della promo.

info

Vinceri chiarisci bene... ti hanno estratto i 3mesi ma non l'installazione....

se installano parabola devi attendere 12 mesi prima di uscire pena penali
è chiaro che dopo 3 mesi gratis...e a settembre mi convincono a rimanere con altri 3 mesi a supersconto... come posso pensare di svignarmela ???!!!

Ricordo nel gennaio 2009 3 mesi full cbox a 45 euro + installazione parabola con possibilità di uscire senza penali
Ma era scritto chiaramente nei contratti

Chiaramente adesso riceverai lettera con richiesta penali

Morale: mettiti il cuore in pace e prosegui fino a giugno 2011

Ivan96

dopo i primi 3 mesi gratis avevo la possibilità di disdire senza penali... cosa ke ho fatto!!!! poi, una volta staccatomi il segnale, mi kiamano ed accetto questa promo di 3 mesi di tutto sky a 49 € fino al 31/12/2010.. prima però kiedo all'operatrice se ci sarebbero stati dei costi nel caso in cui avessi fatto disdetta durante questi tre mesi... e siccome l'operatrice mi conferma ke avrei dovuto pagare soltanto gli 11€ del decreto bersani accetto la promo... quindi adesso cosa mi consigliate di fare???????

info

Prosegui partendo dal minimo 19,90 e non paghi penali

registrati sul sito e controlla le fatturazioni

Ivan96

vinceri ha scritto:
... prima però kiedo all'operatrice se ci sarebbero stati dei costi nel caso in cui avessi fatto disdetta durante questi tre mesi... e siccome l'operatrice mi conferma ke avrei dovuto pagare soltanto gli 11€ del decreto bersani accetto la promo... quindi adesso cosa mi consigliate di fare???????

In fase di registrazione della chiamata, l'operatore chiarisce se l'utente ha o meno la possibilità di disdire alla scadenza della promozione.
Se non viene specificato, resta inteso che il contratto ha la durata di anno indipendentemente da quello che viene comunicato prima o dopo la registrazione.

Se Sky non ti interessa, ti conviene disdire e pagare la penale + gli sconti fruiti (in pratica paghi i mesi di visione a prezzo pieno, quindi più tempo passa più paghi).

Ti conviene anche evitare di fare abbonamenti a Sky con l'intenzione di disdire alla prima occasione (cioè prima di un anno), specie se adotti questo comportamento con una certa assiduità.

quando ho accettato la promo in retention di 49€ fino al 31/12/2010 non mi hanno detto che registravano la chiamata... anzi, nel caso in cui l'abbiano registrata, sarebbe anche meglio perchè prima di attivare questa maledetta promo ho chiesto esplicitamente all'operatrice se avevo la possibilità di disdire tranquillamente pagando gli 11€ del decreto bersani... e la ragazza conferma!!!!! secondo voi posso chiedere se hanno effettivamente registrato la chiamata???? solo dopo la sua conferma, io accetto di attivare la promo... comunque ieri, in seguito al solito sms sul cellulare e messaggio sul tv, chiamo il loro numero verde e questa volta mi dicono che la penale da pagare riguarda l'installazione standard della parabola.... vi risulta questa cosa??? prchè a me risulta che, in caso di recesso anticipato, la penale da pagare per l'installazione dell'antenna è di 80€....

vinceri ha scritto:
quando ho accettato la promo in retention di 49€ fino al 31/12/2010 non mi hanno detto che registravano la chiamata...

Allora non l'hanno fatto.

E visto che non hanno registrato nulla posso fare qualcosa in particolare????? anke perchè ho accettato qualcosa che mi hanno promesso e non hanno mantenuto....

Il costo da listino dell'installazione Pronto Sky è di 142,91€ non 80€. Tutti questi costi d'uscita sono richiesti solo se si disdice l'abbonamento nei primi 12 mesi di vita del contratto, compiuti i 12 mesi puoi disdire alla naturale scadenza o anche oltre avvalendoti della legge Bersani e dando almeno i 30gg di preavviso.
La tua promo di ingresso quando hai stipulato a giugno l'abbonamento poteva anche prevedere la possibilità di disdire senza penali, il fatto di aver accettato di continuarlo attivo con la seconda promo ha implicato che l'abbonamento restasse attivo come un normalissimo abbonamento annuale, quindi con le stesse regole x la chiusura anticipata ecc ecc soltanto che per quegli ulteriori 3 mesi avevi quello sconto sul pacchetto e dopo sarebbe continuato a prezzo di listino, tutto qui!
Non puoi fare niente purtroppo, l'unica cosa è quella di mandare la richiesta di disdetta per la naturale scadenza (giugno 2011) e magari nel frattempo farti modificare il pacchetto se quello che hai non lo vuoi o ti sembra costoso.

Indietro
Alto Basso