Problemi account google [24/02/17]

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
A me è apparso il triangolo, con l'indicazione di effettuare l'accesso all'account google configurato sullo smartphone. Possiamo essere sicuri che non ci siano problemi, se non si cambia la password, o è consigliabile cambiarla?

Per me non è assolutamente un problema riconducibile alla sicurezza. Si può stare tranquilli.

Anche perché gli accessi risultano tutti corretti.

stando alle dichiarazioni di Google, c'è stata una disconnessione di massa di apparati mobili da Google. A seguito del logout, è comparso il messaggio di reinserire le credenziali.
Ricordate che potete controllare le attività del vostro account, con tutti i dispositivi collegati, da qua:
https://myaccount.google.com/security

Anche a me stamattina.Addirittura a me all'accensione del telefono per 15 minuti è apparso l'ottimizzazione delle app mai capitato prima.Sicuramente sarà stato modificato qualcosa da Google:eusa_think:

Successo anche a me, a me sono apparsi 2 triangoli, uno "errore di accesso" e l'altro "azione account richiesta".

La mia prima impressione (dopo aver pensato ad un virus e/o problemi di sicurezza) è che abbiano voluto verificare che l'utente si ricordasse la pw, magari come nel mio caso essendo un account usato solo per lo smartphone e non per altri servizi (gmail ecc..)

Oppure hanno modificato qualcosa nella sincronizzazione con il server che richiedeva il riavvio?

Io non ho controllato ma a voi risultano aggiornamenti recenti?

Successo anche a me, a me sono apparsi 2 triangoli, uno "errore di accesso" e l'altro "azione account richiesta".

La mia prima impressione (dopo aver pensato ad un virus e/o problemi di sicurezza) è che abbiano voluto verificare che l'utente si ricordasse la pw, magari come nel mio caso essendo un account usato solo per lo smartphone e non per altri servizi (gmail ecc..)

Oppure hanno modificato qualcosa nella sincronizzazione con il server che richiedeva il riavvio?

Io non ho controllato ma a voi risultano aggiornamenti recenti?

A me sembra in impostazioni Google sia cambiato qualcosa a livello di voci di menù oppure anche prima era così?

A me sembra in impostazioni Google sia cambiato qualcosa a livello di voci di menù oppure anche prima era così?

Potrebbe essere, sono impostazioni che guardo molto raramente, erano già cambiate in passato, se sono appena cambiate o sono così da qualche giorno non saprei dirlo..

mettete screenshot, sono curioso :D
----------------
''azione account richiesta'' mi appare ogni volta che cambio psw dell'account

Gli screen li ho fatti, ma in questo momento non posso aggiungerli, appena posso li metto :)

...Ma in questo caso non c'è stato nessun cambio di pw..

Oggi stessa cosa per un mio amico (probabilmente non se n'era accorto da ieri) e solito discorso : schermata di richiesta pw e poi tutto normale, compresa la sincronizzazione con gmail, che dava errore nella app (io non la uso..)

A me è successa una cosa strana (scrivo qui visto che sempre di account google si tratta): quando sono andata ad accedere a youtube dal tablet invece di darmi il mio solito account mi dava il mio solito account (cioè stesso nome utente e password) ma senza preferiti, playlist ecc.
Ho fatto il logout e, quando ho rifatto il login, mi sono uscite due opzioni: il mio solito account con tutte le mie playlist, preferiti e questo account tipo fantasma del mio stesso.
Forse è una domanda stupida la mia e questa sorta di secondo canale è normale? Non so.:eusa_think:
Ho controllato le impostazioni e gli accessi all'account google e sembra tutto regolare.

Indietro
Alto Basso