Problemi ADSL, dovuti a elevati CRC?

Mux X

Digital-Forum Senior Master
Qualche settimana fa la connessione cadeva ogni tanto, e i valori del router segnavano elevati CRC ma anche un snr molto basso. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno abbassato la portante da 17 a 14 mega... l'snr è migliorato ma i crc continuano a trottare, la lina è comunque tornata stabile.

Dato che qualche mese fa ci sono stati dei lavori per rimodernare un palo che forniva il mio impianto, e un guasto in centrale per risolvere un problema, che mi ha tenuto al buoi per quasi un mese. Ho pensato che ci fosse qualche problema di isolamento o infiltrazione nel palo o nella borchia, o che il lavoro in centrale non è stato così impeccabile...

Ma chiedendo un intervento tecnico mi rispondono sempre picche.

Ho provato diversi filtri adsl, ma sono giunto alla conclusione che il router è meglio attaccarlo senza alcun filtro, dato che avevo dei cali di tutti i valori e un aumento di errori.
Ho provato un altro router al posto di quello in comodato, e qui la cosa si fa interessante. I valori sono pressappoco gli stessi un pelino peggio (il router è anche abbastanza vecchio), ma di errori nemmeno l'ombra. Ho quindi chiesto la sostituzione del router, ma niente, per loro deve rompersi completamente... Il secondo router non è wifi e non posso tenerlo colelgato per molto per testare un meglio la cosa.

Secondo voi i crc da cosa possono dipendere?

Grazie.

Indietro
Alto Basso