Problemi agganciamento frequenze [help]

spadoni77

Digital-Forum New User
Salve a tutti, scrivo questo post perkè sono all'esasperazione.
mi sono abbonato a skyHD e mi hanno mandato solo decoder e smart card perkè avevo già una parabola con 2 illuminatori. Monto il tutto e non va una mazza, perciò comincio a pastrokkiare con tutte le combinazioni, ovvero: imposta il decoder per 2 lnb,nulla, imposta un solo lnb e collega direttamente lnb a decoder,nulla, cambia lnb con uno nuovo, nulla, e gira la parabola, nulla. Alla fine sono riuscito a trovare una soluzione ma solo in parte. Praticamente devo inpostare lnb a 9750 e tono 22KHz su ON e in questo modo ottengo il segnale massimo con qualità quasi massima,network ID fbff e Transport stream 16a8, quindi se non ho capito male sto puntando hotbird giusto? Bene però c'è un problema, nella diagnostica mi da errore 33 e scansionando le frequenze su 22 ne aggancia solo le prime 7 con segnale 8 e le rimanenti no lock, perciò mi perdo un sacco di canali. e mi kiedo, se sto puntando il satellite giusto, come mai non aggancio quelle frequenze?? non ne vengo a capo!!
Scusate se l'ho tirata lunga ma volevo essere kiaro in una volta sola, se qualkuno ha avuto lo stesso problema magari mi può aiutare,grazie in anticipo.

ragazzi ho risolto, a volte uno si perde in un bikkiere d'acqua, nel mio caso, in una goccia, bastava spostare l'LNB a sinistra:D
Scusate e grazie comunque.

per il futuro...nn tutte le frequenze si prendono insieme e con la stessa otenza...quindi il fatto di puntare hotbird nn vuol dire che prendi bene tutte le freq sky

Burchio ha scritto:
per il futuro...nn tutte le frequenze si prendono insieme e con la stessa otenza...quindi il fatto di puntare hotbird nn vuol dire che prendi bene tutte le freq sky

scusate mi spegate il motivo?
dovuto forse alla propagazione?

poi ho notato che alla mattina o di giorno il segnale è leggermente superiore rispetto alla sera/notte, il sole forse influenza la ricezione anche del sat?

infatti sono diventato matto per far in modo di avere il max su tuuti i canali ma un trasponder mi rimane basso di segnale, chiaramente è un basso relativo...:D

Indietro
Alto Basso