Problemi aggancio mux A rai (H2 da col Visentin) con Telesystem TS6290

Scorpione90

Digital-Forum Junior
Salve ho installato un decoder telesystem ts6290 a casa di un mio amico. purtroppo il mux A rai trasmesso sull'H2 dal col Visentin (Treviso/Belluno) il decoder non riesce ad agganciare tale segnale. la qualità varia da 0 a 30 a 98 per poi ritornare a 0 e continuare ancora con questi sbalzi ed il decoder non aggiunge i canali nella lista. ho provato con il misuratore di campo se il mux è correttamente ricevibile e l'esito è stato positivo. il misuratore di campo però mi fa vedere solo i detagli del mux (ber, fec, ecc) e non i canali a video. Come antenna ha una logaritmica (VHF+UHF) puntata verso il col visentin dal quale riceve correttamente nel decoder il mux Mediaset Dvb 1 trasmesso sul 50. In analogico riceve corettamente e con buon livello rai 1 in VHF oltre agli altri canali UHF trasmessi da quel sito. c'è qualcuno che abita nella zona di copertura del trasmettitore del col visentin che possegga questo decoder ed ha lo stesso problema?. ciao.

Ciao, salute grazie per la tua veloce risposta.. questa sera è riuscito ad agganciare stranamente il segnale ed ha visto perfettamente i canali del mux A rai... con segnale 80% e qualità 70/74%... quindi non sono problemi del decoder... comunque proverò anche con una terza larga banda se riesco a migliorare il segnale. Grazie ancora per il consiglio ciao.

Indietro
Alto Basso