problemi aggiornamento orario con pvr s2

vassago

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
sono un "discretamente felice" possessore di questo decoder,
vorrei segnalarvi una stranezza comparsa in questi ultimi giorni riguardante l'orario segnalato da questo decoder.
Fino a qualche giorno fa il decoder era in grado di aggiornare l'orario anche dopo spegnimento dall'interruttore posteriore.
Ho notato che adesso invece va inesorabilmente sempre un'ora avanti...
Ho provato a fare un po' di prove dal menù attivando e disattivando l'aggiornamento dell'ora legale e anche modificando l'opzione riguardante l'impostazione dell'orario, ieri il problema sembrava risolto, oggi invece ho notato che il decoder va sempre un'ora avanti...Chi mi aiuta?

sono i ch rai chehanno questo prob. aggiorna su uno sky (anche senza abbo)

scusami ma come faccio a decidere su quale canale aggiornare? Attualmente sono riuscito a tamponare il problema con la selezione manuale dell'orario, ma se seleziono l'altra opzione l'orario passa un'ora avanti automaticamente. C'e' un modo per decidere quale canale usare per l'aggiornamento dell'orario? Ti ringrazio per la risposta...

Non puoi decidere a priori su quale canale (o provider) vuoi aggiornare l'orario in modo DTD. Dovresti non spegnerlo su di canale RAI ma spegnerlo, dopo aver atteso qualche istante, su di un canale Sky. Comunque penso che il problema sia momentaneo. Ma perchè non usi il modo USER (manuale) che è indipendente dal canale su cui il ricevitore è sintonizzato ? E' anche consigliato sul manuale del PVR S2 HD proprio per le registrazioni :)

Si penso di fare proprio cosi' in attesa che il problema si risolva. Grazie per le risposte...

vassago ha scritto:
Si penso di fare proprio cosi' in attesa che il problema si risolva. Grazie per le risposte...

guarda che il problema potrebbe essere collegato all'ora legale!!!
io ho un vecchio decoder (pvr 4000) e ad ogni cambio di ora legale sono costretto a modificare il parametro che regola l'ora rispetto a greenwich.
cerca lì che risolvi.
Posso approfittare per chiederti una cosa?
beh io chiedo ... :D
con la sheda s*y inserita nel decoder, si aggiorna regolarmente l'abbonamento?

non ti so rispondere con certezza
perche' la scheda di cui parli tu sta sempre nel suo decoder originale, quindi credo che si aggiorni li'...mi spieghi come modificare l'ora del decoder?

@vassago
Il suggerimento te l'ho già dato. Certo se lasci il ricevitore impostato come orario in modo DTD e vai su un canale che ha l'orario impostato differentemente da GMT+01 poi vedrai l'ora sballata. Ciò non va bene se devi registrare, per cui è consigliabile il modo USER.

Indietro
Alto Basso