problemi alcune frequenze 2

F

freddy18

Riprendendo il thread di Ardileno anch'io ho il suo stesso problema.
Non ricevo i canali posti sulle frequenze 11219, 11355 e 11996 Ghz.
Per quest'ultima so che è normale perchè non ho un decoder Hd anche se dovrei almeno vedere il promo e invece niente!
Inoltre non ricevo il segnale anche di altri canali su frequenze basse (Gestioni altri canali).
Ho un impianto centralizzato con multiswitch a 4 uscite, almeno così pare di aver capito perchè sul tetto ho visto 4 cavi e mi ricordo inoltre che 6 anni fa, quando fu fatto l'impianto, i cavi vennero fatti passare nelle canaline dei vari piani e portati ai vari appartamenti. In ogni caso non sono esperto di queste cose.
Cmq dal 2001 al 2004 i canali li vedevo tutti e non avevo problemi, poi d'improvviso sono saltate le frequenze basse. Ho provato a contattare più volte l'antennista dello Sky service ma non è mai voluto venire a controllare e purtroppo è l'unico nella mia città.
So che l'amministratore, tra qualche giorno, dovrebbe mandare un tecnico per ripararare l'antenna anoalogica, potrei fargli controllare anche la parabola semmai.
Cosa gli dovrei far verificare?
Grazie a tutti per eventuali risposte.

I

i promo li devi vedere cmq...e nn sono trasmessi sulla freq dell'HD, ma su un altra

Se metto sul canali 150, 207, 308 e 404 non si vede niente, in pratica c'è assenza di segnale e non vedo nemmeno il promo!
Inoltre ho assenza di segnale su PRIMAFILA 30(canale 380) e da 32 a 40 (canali da 382 a 390) JIM JAM, canali radio SKY, Al Jazeera International, France 24, TV5, ZDF e parecchi canali posti nella numerazione da 801 in poi.

freddy18 ha scritto:
Se metto sul canali 150, 207, 308 e 404 non si vede niente, in pratica c'è assenza di segnale e non vedo nemmeno il promo!
Inoltre ho assenza di segnale su PRIMAFILA 30(canale 380) e da 32 a 40 (canali da 382 a 390) JIM JAM, canali radio SKY, Al Jazeera International, France 24, TV5, ZDF e parecchi canali posti nella numerazione da 801 in poi.

Ciao Freddy, io ho risolto il problema cambiando uscita del multiswitch, devi vedere se questo è possibile ossia se il multiswitch ha delle uscite libere. Bisogna però prima sapere quale è l'uscita che viene verso la tua abitazione.
Se non ci sono uscite libere dovresti provare a chiedere a qualche altro condomino se ha lo stesso problema e in caso contrario dovresti provare a collegare l'uscita che tu utilizzi sulla sua. Se il problema si risolve allora è l'uscita alla quale sei collegato che non funziona e quindi in caso di mancanza di altre uscite libere penso sia necessario sostituire il multiswitch.

Ardileno non sono pratico di queste cose, posso dirti che sul terrazzo condominiale, nella parte inferiore della parabola, ci sono 4 cavi che scendono nelle canaline dei vari piani e poi vengono fatte passare negli appartamenti. Mi sembra che non ci siano altre uscite libere. Cmq è un edificio di 5 piani e 20 appartamenti.
La cosa strana è che un mio amico, che è al 1° piano, ha un decoder gold box senza abbonamento sky, e tramite la ricerca personalizzata riesce a sintonizzare tutti i 999 canali sia free che criptati; ho portato il suo decoder a casa mia, al 3° piano, e invece si sintonizzano molti meno canali.
Al contrario, col mio sky box pace, nel mio appartamento, vedo quasi tutti i canali, con valori 6, 7 e 8 (tranne quelli posti sulle 2 frequenze basse che non vedo affatto), mentre portando lo sky box a casa del mio amico si vedono solo pochissimi canali sky.
Inoltre da me c'è assenza di segnale anche su molti canali free con frequenza fino a 11.500 Ghz.
Nei primi anni dell'impianto satellitare andava tutto bene, poi dal 2004 è sorto improvvisamente questo disguido.
Se dovesse venire il tecnico a controllare l'antenna analogica gli farò dare un'occhiata anche alla parabola.

Ultima modifica:
Verifica la banda bassa potrebbe esserci un guasto li visto che arriva fino a 11700 Mhz la banda bassa

Indietro
Alto Basso