Problemi alimentatore Humax 5100

Pinchioo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
volevo sottoporvi un problema che sta relegando il mio amato humax a soprammobile!
di punto in bianco ha iniziato a lampeggiare il display e ad uscire fumo dal lato alimentatore...leggendo i post precedenti sull'argomento ho deciso di provare a sostituire i componenti in elenco. Alla riaccensione è sembrato tutto funzionare per qualche secondo per poi tornare al difetto precedente (il display continua a lampeggiare producendo un ticchettio, sembra quasi che all'interno ci sia qualcosa che continui ad attaccare e staccare). Non riesco a capire dove posso aver sbagliato anche perchè il decoder con un altro alimentatore funziona e quindi il problema è proprio nel mio alimentatore.

Un ringraziamento anticipato e un saluto a tutti.
Ciao by Pinchioo

ciao, intanto gazie per l'interesse.

si, ho cambiato proprio tutti quelli citati nel link...l'unica cosa che devo ancora tentare è quella di risostituire i condensatori C19 e C20 perchè quando li ho comprati ho seguito qull'elenco e li ho messi da 100 mF mentre sul mio alimentatore erano da 220 mF!

ciao

e se fosse colpa del "Q1 switching regolator 1L0380R"??? mahhh!!!! non appena accendo il decoder mi sono accorto che va in ebollizione!!!
ciao by Pinchioo

Ciao,fai cosi allora ricambia tutti i condesatori(tanto non costano molto)poi vedi se per caso la Masa sia ok(nel senso che forse ti scarica a Massa)Oppure se conosci qualcuno che ti presti una Nezteil nuova vedi se la casua é li
bey MUZZI

ciao, scusa l'ignoranza, ma cos'è una Nezteil?

Se intendi un alimentatore nuovo, si l'ho cambiato e il decoder funziona.

ciao Pinchioo

Perfetto, siamo contenti per te.
Ciao

Lupi ha scritto:
Perfetto, siamo contenti per te.
Ciao

Scusa, mi sono espresso male, l'alimentatore che ho usato l'ho tolto da un'altro humax giusto per escludere che il problema non fosse nella piastra.

Purtroppo non ho ancora risolto...

ciao by Pinchioo

Ho capito, l`unica soluzione se vuoi tenerti l`Humax 5100 ancora per molto tempo è cambiare l`alimentatore completo e vedrai che dopo sarai molto contento di averlo fatto che gironzolare intorno al problema e ripararlo male.
Ciao e buon lavoro

humax 5100 - help

Ciao a tutti Voi ,

Ragazzi sono andato in vacanza e al mio ritorno vado a reinserire la presa del mio amato 5100 e non riparte (sembra morto) !!!!
Dopo un po' riparte , ma alla accensionie dopo 5 secondi ho visto l'immaggine sfarfallare puoi buio ma sul display e' apparso un codice 997 .
Ho resettato dal tasto di dietro ma non riparte !!!!!
secondo voi devo provare a cambiare i componenti in guida oppure sostituire tutto l'alimentatore se di questo si tratta ???
Quanto ammonterebbero l'eventuali spese ????

Grazie in anticipo
Laser13x

Si, prova a cambiare quegli elementi.....La spesa complessiva si aggira sui 5 euro, ma poi li devi sostituire (se sei pratico di saldatore).

Ciao.

Indietro
Alto Basso