Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

dondiego ha scritto:
Quando si impallava allo schermo non compariva nessuna schermata particolare (nero). Ho un Pace 865.
Grazie provero' comunque con un nuovo alimentatore
 
Minosse02 ha scritto:
Ma se avete il decoder HD, come fate a escludere le funzioni hd che ci sono già di base?! Ok forse non userai le funzioni di mysky, ma dici che basti?


Ne approfitto anche per rinnovare la mia domanda XD

Non uso le funzioni mysky perchè dopo giorni d'inferno che mi impedivano la normale visione, schermate blu, nessun segnale, non rispondeva al telecomando e dovevo staccare la spina, ecc... il disco si è distattivato da solo (facendo il test da errore 71). Appena il disco ha smesso di funzionare il decoder è tornato a funzionare bene, almeno posso vedermi un film in santa pace, per ora se devo registrare uso l'altro decoder non di Sky (Clarke Tech).

Ho provato una volta a formattare il disco, ma dopo due giorni che funzionava male, blocchi e registrazioni fallite, il disco è dinuovo andato in errore 71.

Con l'attuale software se mi facessi cambiare muskyhd o alimentatore, tanto dopo 15 giorni sarei dinuovo da capo, decoder con disco non funzionante e alimentatore usurato. Col rischio che se mi cambiano il decoder, magari me lo fanno pagare. Quando leggerò sul forum che Sky ha fatto un aggiornamento e ad altri sono scomparsi i problemi, me lo farò cambiare se ci saranno ancora problemi, così cosa mi daranno funzionerà correttamente e nel tempo col nuovo aggiornamento.
 
Ultima modifica:
Salve anche il pace 865 oggi si e' aggiornato con un nuovo Fw.
 
Bene, visto che voglio fare da cavia senza farmi cambiare l'alimentatore, sono in attesa dell'aggiornamento del Samsung, per vedere se hanno ridotto i consumi e quindi sono sufficienti alimentatori meno performanti.
 
Aggiornato il BskyB.
Ha gli stesi identici problemi di prima... compresi i micro-blocchi.

Aspettiamo l'agg. per l'Anytime... :icon_rolleyes:
 
Aggiornato Pace 865:
da
Ver. SW 73.060.2e
Ver. EPG 50.0.9.10

a
Ver. SW 73.062.2f
Ver. EPG 50.0.9.11

ma l'HD continua a "frullare" senza mai spegnersi! :(
..l'attesa continua! ;)
 
_Zanna_ ha scritto:
Nessuno dei due, lascia perdere Trust e comprati almeno un Hama, a MW c'è un Hama 75W 12V 6A

questo modello non era presente
Avevano uno a 90w 12v
a 44 euro ...:(
 
scusate ma allora il nuovo FW.. che ho aggiornato oggi come in molti.. serve solo per >> Sky Anytime ??? visto che con i BUG, precedenti , non ha risolto un bel niente...
 
delfino72 ha scritto:
scusate ma allora il nuovo FW.. che ho aggiornato oggi come in molti.. serve solo per >> Sky Anytime ??? visto che con i BUG, precedenti , non ha risolto un bel niente...


Non credo, ma prova a vedere se nel menù c'è qualche voce a riguardo.
 
no.. non c'e nessuna voce "nuova"... allora cosa sarebbe questo nuovo FW ??:eusa_think:
 
delfino72 ha scritto:
no.. non c'e nessuna voce "nuova"... allora cosa sarebbe questo nuovo FW ??:eusa_think:


Dovrebbe servire a fixare i bug, ma dubito che funzioni.
Secondo me per accontentarci hanno messo OTA lo stesso software e hanno cambiato la versione. Lo so sono malizioso :D .
 
no, non sei malizioso.. ma secondo e' la pura verita'.... visto che dopo aggiornato.. dopo nemmeno un ora.. gia mi ha rifatto il bug, in cui non riesco a spegnere il decoder dal telecomando, mi resta sempre la spia verde accesa , e non si spegne solo al 5 / 6 tentativo forse si spegne... ed ho gia il nuovo FW.. da oggi alle 17:00 pensa tra 3 giorni..
 
a me sembra "leggerissimamente" diverso nella grafica.. un po' migliorato nella leggibilità e lo sfondo blu è un po' più chiaro.. non so se è solo una mia impressione! :)
mentre dal punto di vista dei bug è cambiato poco! ora funziona il riepilogo degli acquisti prima fila, ma l'hd continua a girare senza mai spegnersi! :(
 
Ultima modifica:
edinson ha scritto:
Dovrebbe servire a fixare i bug, ma dubito che funzioni.
Secondo me per accontentarci hanno messo OTA lo stesso software e hanno cambiato la versione. Lo so sono malizioso :D .
E'proprio così... non ha risolto nulla di nulla.
 
Ieri ho comprato un ali da 5a prodotto in Germania costo 25€.
Non ho notato nessun miglioramento nelle prestazioni ma tutte le funzioni del decoder ora sono disponibili.
Il segnale c'è, i programmi vengono registrati e cosa bizzarra una volta messo in standby dopo 20-30 secondi che l'HD frulla come un pazzo... alla fine si spegne. Miracolo.
Adesso vediamo quanto resiste questo alimentatore.
 
73.060.2

dondiego ha scritto:
E' proprio quello che mi hanno dato in cambio dell'altro che avevo in precedenza... è però un trasformatore nuovo ed invece quello che hai tu non so quanto è "usurato". Avendo la fortuna però di averlo già lì con te sostituiscilo e facci sapere come reagisce il decoder a questa prima cura, in attesa del nuovo firmware (secondo me reagirà benissimo... ;) )

mm....stasera cambio l'alimentatore e provo a vedere se mi sparisce qualche errore.

serialbug ha scritto:
con questi valori è ovvio che al primo annuvolamento/pioggia/vento perdi il segnale... è un problema d'impianto e quì si spazia da
cavo deteriorato
Lnb (immagino SCR) che sta partendo
parabola che si è spostata...
insomma la causa potrebbe una o più di queste

per concludere e con questo chiudo l'OT se non sei in grado di verificare l'impianto da solo non ti rimane che chiamare purtroppo un tecnico...

capperi, a parte quelli in parentesi scritti da me, fanno cosi schifo le frequenze? :( il cavo esternenamente sembra a posto, come si fa a capire se è partito?XD se siamo off, puoi pm se ti va.
Dai almeno ho avuto la "conferma" che potrebbe essere veramente un problema di impianto, essendo una parabola condominiale, mi preoccupa che spostando, gli altri non vedano più alcuni canali uff..


dondiego ha scritto:
A volte in alcune zone ci sono disturbi creati da emissioni di onde elettromagnetiche in determinate frequenze... da noi (Napoli centro), ad esempio, lo scorso anno erano completamente oscurati alcuni canali HD (non i principali, ndr) e dopo l'intervento di SKY (aveva denunciato alle PPTT l'intruso) era tutto tornato alla normalità... adesso però siamo ritornati (dopo alcuni mesi di visione full di tutti i canali) nella stessa situazione di prima e pertanto o l'intruso è ritornato incurante di quello di cui può essere perseguito per Legge oppure un altro intruso ha preso a suo uso e consumo le frequenze in questione.
Spesso si tratta di operatori di telefonia mobile e delle loro celle...

Sapevo che le onde degli operatori di telefonia mobile fossero potenti, ma non cosi tanto da interferire con quelle di Sky e compagnia.
Niente di contro, ma secondo me è la 1 opzione, l'intruso è ritornato tranquillo come se non fosse successo niente :D



@Papu: ah ecco, diciamo che sei "costretto" a non usare le funzioni mysky a causa del decoder...birichino :( Non ti invidio..

Intanto grazie a tutti per le risposte.
 
murlok ha scritto:
una volta messo in standby dopo 20-30 secondi che l'HD frulla come un pazzo... alla fine si spegne. Miracolo.
Adesso vediamo quanto resiste questo alimentatore.

Ma ne sei sicuro? Sarebbe il primo caso... non è che semplicemente smette di "frullare" con le testine ma rimane comunque in movimento? Appoggiando l'orecchio al decoder dovresti sentire il classico rumore di rotazione del disco...

Ciao,

Ice
 
Ciao a tutti. Mi sono iscritto e rispondo a questo 3ad perché anch'io sono possessore di questo decoder di Sky e dopo l'ultimo aggiornamento ho il bruttissimo problema che l'hd non si spegna in standby!!! Aaargh!!!!
Prima era ok ho già fatto l'aggiornamento da menu 20 volte ma niente.
Il problema ovviamente prima non c'era e al servizio clienti mi hanno proposto di cambiare il decoder. Ma stiamo scherzando?!
C'è un modo per farsi sentire?
 
oversim ha scritto:
Ciao a tutti. Mi sono iscritto e rispondo a questo 3ad perché anch'io sono possessore di questo decoder di Sky e dopo l'ultimo aggiornamento ho il bruttissimo problema che l'hd non si spegna in standby!!! Aaargh!!!!
Prima era ok ho già fatto l'aggiornamento da menu 20 volte ma niente.
Il problema ovviamente prima non c'era e al servizio clienti mi hanno proposto di cambiare il decoder. Ma stiamo scherzando?!
C'è un modo per farsi sentire?

ragazzi ho avuto notizie che sky per salvaguardare l'ambiente ha fatto questo tipo di aggiornamento alla EPG che non spegne più gli hard disk quindi siamo costretti tutti a staccare la corrente durante la notte per poter riposare in pace e non si spreca corrente nemmeno per lo stand bye come prima che quando lo spegnevi non era rumoroso...diciamo che è come la spia delle cinture di sicurezza non allacciate nelle auto nuove...:evil5: :5eek:
 
Indietro
Alto Basso